• Serie DE
  • 27/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ostia Mare
    1' Santarpia
    28' Sbardella
    38' Roberti
  • 3 - 0 27/11/2022 14:30.00
  • Arezzo

Commento


OSTIA MARE: Borrelli, Succi (80' Pompei), Milani (84' Amendola), Gelonese, Roberti, Tirelli, Lazzeri, De Crescenzo (84' Matteoli), Sbardella, Mazzei, Santarpia. A disp.: Zizzania, Pasqualoni, Talamonti, Santovito, Potenziani, Frasca. All.: Perrotti Fabrizio
AREZZO: Trombini (46' Viti), Bianchi, Convitto (69' Boubacar), Bruni, Poggesi, Bramante, Lazzarini (46' Polvani), Damiani, Castiglia (69' Forte), Pericolini (46' Pattarello), Gucci. A disp.: Dema, Zhupa, Scichilone, Stopponi. All.: Indiani Paolo
ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
RETI: 1' Santarpia, 28' Sbardella, 38' Roberti
NOTE: Ammoniti Succi, De Crescenzo, Santarpia, Matteoli, Bruni, Lazzarini, Damiani.OSTIAMARE (4-3-3): Borrelli; Lazzeri, Sbardella, Mazzei, Succi (81' Pompei); De Crescenzo (85' Amendola), Gelonese, Santarpia; Tirelli, Milani (85' Matteoli), Roberti. A disp.: Zizzania, Pasqualoni, Talamonti, Santovito, Potenziani, Frasca. All.: Giorgio Galluzzo.
AREZZO (4-3-3): Trombini (46' Viti); Pericolini (46' Pattarello), Lazzarini (46' Polvani), Bruni, Poggesi; Damiani, Bianchi, Castiglia (68' Forte); Bramante, Gucci, Convitto (68' Boubacar). A disp.: Dema, Zhupa, Scichilone, Stopponi. All.: Paolo Indiani.
ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata, coad. da Persichini di Macerata e Piccinini di Ancona.
RETI: 1' Santarpia, 27' Sbardella, 37' rig. Roberti.



Non vorremmo essere troppo duri, ma la prestazione dell'Arezzo è stata imbarazzante. Gli amaranto hanno subito dal primo all'ultimo minuto, lasciando campo ad un'Ostiamare armata di grande volontà e determinazione ma certamente inferiore sotto l'aspetto tecnico. Tanto è che appena entrati in campo, i laziali si portano in vantaggio: un solo giro di lancette e Santarpia porta subito avanti i padroni di casa. Cross da destra e il centrocampista la mette dentro con una bella girata di prima intenzione. Amaranto sotto. Al 4' brutta palla persa da Bianchi a metà campo. Trombini neutralizza il diagonale di Roberti dopo celere ripartenza biancoviola. Segnali di reazione dei toscani al 9' ma prima Bramante, poi Convitto non inquadrano lo specchio. Ma quello degli ospiti è solo un fuoco di paglia. Al 22' Tirelli guadagna spazio sull'esterno e pennella un traversone sulla testa di Roberti che colpisce da pochi metri. Trombini è reattivo e dice no. Al 27' i padroni di casa raddoppiano: Tirelli calcia un angolo sul secondo palo dove Sbardella svetta e devia verso la porta. Trombini stavolta non riesce a metterci una pezza e la palla rotola dentro. Al 37' Lazzarini stende Succi proprio al limite dell'area. Manzo senza indugi concede il penalty ai padroni di casa, sul dischetto si presenta Roberti che non sbaglia. Palla nell'angolino basso alla destra di Trombini e 3-0. L'Arezzo è assente ingiustificato e a nulla servono i cambi di mister Indiani nell'intervallo: Trombini lascia il posto al 2004 Viti, l'altro 2004 Pericolini va fuori per fare spazio a Pattarello, mentre Lazzarini viene rilevato da Polvani. L'Ostiamare ha addirittura l'occasione per il poker ma Roberti è precipitoso e conclude fuori misura non sfruttando la svirgolata di Viti. Qualche guizzo degli ospiti non serve a ridare un senso alla partita. Al 37' tentativo di Boubacar in rovesciata, Borrelli ci arriva con la mano e poi i difensori si rifugiano in angolo. Poi, solo il triplice fischio finale.