• Serie DE
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    75' Castiglia
    79' Gucci
  • 2 - 0 07/01/2023 15.00.00
  • Orvietana

Commento


AREZZO: Viti, Bianchi, Polvani, Convitto (89' Pretato), Poggesi, Bramante (84' Risaliti), Lazzarini, Zona, Castiglia, Foglia (58' Pattarello), Gucci. A disp.: Trombini, Gaddini, Damiani, Pericolini, Zhupa, Stopponi. All.: Indiani Paolo
ORVIETANA: Marricchi, Omohonria, Papale (89' Di Loreto), Borgo, Proietti, Bassini, Rosini (71' Carletti), Rinaldi (70' Frabotta), Tomassini, Alagia, Mignani (84' Megaro). A disp.: Rossi, Siciliano, Biancalana, Pelliccia, Di Natale. All.: Rizzolo Antonio
ARBITRO: Andrea Bortolussi di Nichelino
RETI: 75' Castiglia, 79' Gucci
NOTE: Ammoniti Trombini, Bassini, Rosini, Mignani.AREZZO (4-3-3): Viti 6.5, Poggesi 6, Lazzarini 6.5, Polvani 6, Zona 7, Foglia 6 (58' Pattarello 6), Bianchi 6, Castiglia 7, Convitto 6.5 (89' Pretato sv.), Gucci 6, Bramante 5.5 (84' Risaliti sv.). A disp.: Trombini, Gaddini, Damiani, pericolini, Zhupa, Stopponi. All.: Paolo Indiani.
ORVIETANA (4-3-1-2): Marricchi, Omohonria, Borgo, Bassini, Papale (89' Di Loreto), Proietto, Rinaldi (70' Frabotta), Rosini (71' Carletti), Alagia, Tomassini, Mignani (84' Megaro). A disp.: Rossi, Siciliano, Biancalana, Pelliccia, Di Natale. All.: Silvano Fiorucci.
ARBITRO: Bortolussi di Nichelino, coad. da Cerrato di San Donà del Piave e Posteraro di Verona.
RETI: 77' Castiglia, 80' Gucci.



Successo classico per gli amaranto che restano così aggrappati alla Pianese superando l'Orvietana al termine di una sfida tutt'altro che semplice. Gli amaranto partono forte. Al 5' cross tagliato di Convitto leggermente lungo sia per Gucci che per Bramante. Poi un traversone di Zona pesca la testa di Foglia che però mette fuori. All'11' bella combinazione Convitto-Bianchi-Zona sullo stretto, cross rasoterra ma la palla è troppo lunga e Gucci non ci arriva. Un minuto dopo Convitto e Zona a sinistra si trovano alla perfezione: assist per Gucci pronto all'incornata: palla sulla parte superiore della traversa e poi fuori. Al 19' Bramante si coordina in area e batte al volo con il sinistro ma con mira imprecisa. Al 29' altra occasione per l'Arezzo: Bramante conquista palla sull'esterno, trova un varco e arriva ai venti metri in posizione centrale, conclusione completamente fuori misura. Gli ospiti faticano ad uscire dal guscio ma al 37' Rinaldi serve Mignani in area che si allunga e con la punta del piede anticipando Polvani, Viti devia in angolo. Al 39' Zona ruba il pallone a Omohonria e spedisce dentro l'area, sulla traiettoria c'è Borgo che tocca tra fianco e spalla, ma l'arbitro lascia correre. Al 41' nitida palla gol per Convitto sugli sviluppi di un fallo laterale battuto da Poggesi, la rovesciata di Castiglia diventa un assist ma l'attaccante di casa liscia il pallone a pochi metri dalla porta. Ripresa ancora alla carica per la formazione di mister Indiani. Al 5' Gucci si divora l'1-0: Disimpegno molle dell'Orvietana sulla trequarti, il centravanti brucia Borgo sullo scatto e si invola verso la porta biancorossa, ma, davanti a Marricchi, apre troppo il piattone e mette fuori. L'Orvietana fa sempre più fatica ad alzare il proprio baricentro e risulta quasi una rarità il tentativo di Rosini al 15', Viti para con tranquillità. Al 23' ancora Zona in avanti quando conquista palla nella metà campo amaranto, avanza senza opposizione e poi lascia partire un tiro che sorvola di poco la traversa. Al 29' ancora un'opportunità per gli amaranto su angolo: cross di Bramante e stacco di Lazzarini, Borgo salva sulla linea. Il gol è maturo e arriva al 31'. Serpentina di Pattarello sulla fascia e cross verso il primo palo che Gucci lascia sfilare, Castiglia arriva come un treno e realizza l'1-0. Al 34' l'Arezzo raddoppia chiudendo i conti. Cross di Convitto che pesca Gucci, colpo di testa e Marricchi è battuto. Non c'è più storia e la formazione di mister Indiani può gestire il risultato, sfiorando il terzo gol con Convitto che, ben assistito da Gucci, tira centralmente sul portiere ospite. Poco importa, i tre punti sono cosa fatta.