• Serie DE
  • 07/05/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Terranuova Traiana
  • 0 - 1 07/05/2023 15.00.00
  • Seravezza
    86' Benedetti

Commento


TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Farini, Artini, Bega, Cioce, Petrioli (65' Mascia), Dema (79' Neri), Massai, Schinnea (51' Ceppodomo), Benucci, Meucci (55' Maloku). A disp.: Limentra, Mazzeschi, Saputo, Giusti, Occhiolini. All.: Calori Simone
SERAVEZZA: Lagomarsini, Cavalli, Granaiola (71' Vietina), Ivani (74' Remedi), Benedetti, Camarlinghi, Mannucci, Masini (71' Podesta), Maccabruni F., Bedini, Monacizzo (75' Bresciani). A disp.: Mariani, Vignozzi, Bachini, Maffei El., Manfredi. All.: Amoroso Christian
ARBITRO: Pietro Campazzo di Genova
RETI: 86' Benedetti
NOTE: Ammoniti Meucci, Mannucci, Bedini.TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Farini, Artini, Bega, Cioce, Petrioli (65' Mascia), Dema (79' Neri), Massai, Lautaro Schinnea (51' Ceppodomo), Benucci, Meucci (55' Maloku). A disp.: Limentra, Mazzeschi, Saputo, Giusti, Occhiolini. All.: Calori.
SERAVEZZA: Lagomarsini, Cavalli, Granaiola (71' Podestà), Ivani (74' Remedi), Benedetti, Camarlinghi, Mannucci, Masini (71' Vietina), Maccabruni, Bedini, Monacizzo (75' Bresciani). A disp.: Mariani, Vignozzi, Bachini, Maffei, Manfredi. All.: Amoroso.
ARBITRO: Campazzo di Genova, coad. da Cordeddu di Cagliari e Mascia di Cagliari.
RETE: 86′ Benedetti.
NOTE: ammoniti Meucci, Mannucci e Monacizzo. Ang.: 5-3. Rec.: 4'+5'.



Come all'andata segna Benedetti, il capocannoniere della stagione nel Girone E. Il Seravezza espugna il campo del Terranuova e chiude col sorriso una stagione che pareva buona e ha rischiato di diventare esplosiva dopo l'esplosione del caso Maffei . I versiliesi non guastano troppo la situazione ai biancorossi di casa, comunque, dal momento che anche col pareggio i valdarnesi sarebbero stati certi del terz'ultimo posto. La squadra di Calori giocherà il playoff allo Zecchini di Grosseto contro i quotati maremmani: ancora novanta minuti di fuoco e speranza per provare a centrare la storica permanenza in Serie D. Pronti-via e si fa vedere la squadra locale: incursione di Benucci al 3' conclusa da un buon mancino, ma Lagomarsini intercetta. Dall'altra parte si muove Monacizzo fra le linee prima di sparare verso la porta: alto. La gara è gradevole: Masini prova il destro che per poco non inquadra la porta di Antonielli, stesso destino al 12' per la conclusione di Ivani dopo buon disimpegno in area di rigore. Al 24' si fa vedere il dinamico terzino locale Petrioli che affonda a sinistra e propone un buon traversone: Benucci e Schinnea però pasticciano arrivando in ritardo sul delizioso pallone. Sul ribaltamento di fronte il Seravezza manda al tiro Benedetti, Antonielli fa buona guardia. Nel finale di tempo una chance per Lautaro Schinnea: centrale, sinistro non esaltante. Nella ripresa ci prova subito Petrioli, ma è un tiro non preciso e facilmente ribattuto. Il Terranuova vorrebbe provare a prendersi i tre punti: al 60' una ripartenza biancorossa viene conclusa da Maloku, deviazione in corner. Gli ospiti ora non sembrano pungere più e iniziano a tirare i remi in barca. Eppure, proprio quando la pressione dei versiliesi pare bassa, arriva il gol che risolve la partita: all'86', al tramonto della sfida, un buon cross da destra irrompe sul secondo palo, dove una sponda trova l'accorrente Benedetti. Il bomber non ha bisogno né di presentazioni né di spazio dentro l'area. E infatti fa zero a uno a porta sguarnita: il risultato non cambia più. Sorride il Seravezza, il Terranuova si prepara all'ultima battaglia della stagione. Quella decisiva.