• Terza CategoriaPistoia
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Bottegone
  • 1 - 1 08/10/2022 15:00.00
  • San Felice
    Belli
    Scartabelli

Commento


RETI: Belli, Scartabelli
VIRTUS BOTTEGONE: Morabito, Santini, Danesi, Muratore, Maccioni, Bargellini, Mazzei, Iannelli, Donati, Belli, Morini. A disp.: Bon, Tesi, Barontini, Carlesi, Lo Conti, Sommariva, Menichini, Gorgeri, Guerrini. All.: Francesco Venturi.
SAN FELICE: Tremori, Del Moro, Mancino, Sauro, Frosini, Piscedda, Ballerini, Tarocchi, Scartabelli, Stefanini, Del Rio. A disp.: Lupicchi, Ricciarelli, Torracchi, Pavoni, Tesi, Storani. All.: Giuseppe Stefanini.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: 38' rig. Scartabelli, 60' Belli.



Con un rigore per parte e un punto a testa va in archivio il terzo turno di campionato per Virtus Bottegone e San Felice, autrici di una gara equilibrata e combattuta per tutti i novanta minuti di gioco. Pronti via e il San Felice approccia meglio la contesa, gestendo bene la sfera e chiamando Morabito a compiere due miracoli in rapida successione nel giro di cinque minuti, dal 10' al 15'. Nonostante il pallino del gioco sempre in mano agli uomini di mister Stefanini, la partita scorre via bloccata e senza regalare particolari sussulti se non con soluzioni dalla distanza. Donati prima e Belli poi suonano le trombe per la Virtus Bottegone, col numero 10 locale che fa correre un brivido agli ospiti colpendo in pieno la traversa direttamente da calcio di punizione. A una manciata di minuti dal duplice fischio la partita si sblocca, con Donati che affossa Tarocchi in area di rigore spianando così la strada per il vantaggio agli ospiti. Dagli undici metri si presenta Scartabelli che non sbaglia, freddando Morabito. Lo schiaffo subìto sveglia la compagine di mister Venturi, che approccia la seconda frazione di gioco con rinnovata verve fin dal principio. Le energie profuse alla ricerca del pareggio vengono premiate allo scoccare dell'ora di gioco da Belli, freddo a spiazzare dal dischetto Tremori e a capitalizzare al meglio il bello spunto in area di rigore avuto in precedenza da Maccioni, uno dei più intraprendenti dei suoi. Il disperato forcing biancoverde non porta grandi risultati nella restante mezz'ora e così, nonostante un finale in crescendo, la Virtus Bottegone è costretta ad accontentarsi di un pareggio che, alla fine della fiera, pare essere proprio il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Belli
(Virtus Bottegone); Sauro (San Felice).