• Terza CategoriaPistoia
  • 08/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Hitachi
  • 1 - 0 08/10/2022 14:30.00
  • Real Borgo pittini
    Banchi

Commento


RETI: Banchi
PCA HITACHI: Ingrassia, Di Bari, Dei Innocenti, Dhima, Meoni, Tasselli, Bacci, Bartolacci, Morosi, Banchi, Barontini. A disp.: Santoro, Cirri, Belli, Ferrati, Bastogi, Parlanti, Benedeti, Galasso, Nanni. All.: Luca Niccoli.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Alushi, Fanuele, Marongiu, Degl'Innocenti, Cavallini, Toto, Levacovich D., Felici, Panichi, Burchietti. A disp.: Luzzi, Rabazzi, Paoli, Mogavero, Cannarozzo M., Monaci, Pantone. All.: Massimo Landi.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 90'+2 Banchi.



Per chi afferma che la vendetta è un piatto che va servito freddo, allora non ha fatto i conti con l'Hitachi di mister Niccoli. Ferita appena pochi giorni fa con un sonoro 3-0 rimediato in coppa, la compagine pistoiese ottiene la propria personalissima vendetta nel modo più crudele e godereccio possibile, ossia punendo i propri avversari a tempo ormai scaduto. L'approccio alla partita è ottimo per i padroni di casa, i quali si rendono pericolosi dalle parti di Romani con Morosi dopo appena due minuti di gioco. Passata la scarica di adrenalina iniziale, il match si stabilizza prevalentemente nella zona nevralgica del campo relegando lo spettacolo in un angolino. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-0 e con un altro paio sussulti targati Hitachi, la ripresa vede la compagine di mister Landi scendere in campo con tutt'altro atteggiamento. I pericoli maggiori per i locali arrivano sugli sviluppi di calci da fermo, come quando Panichi prima e Monaci poi fanno tremare Ingrassia con un doppio tentativo che finisce per spegnersi sulla traversa. Passato lo spavento, l'Hitachi torna a occupare bene il campo collezionando un altro paio di buone occasioni senza tuttavia riuscire a scalfire la retroguardia valdinievolina. Tutto questo, fino al secondo minuto di recupero. Al 92', infatti, L'harakiri borghigiano inizia con una rimessa laterale battuta male e continua con un ottimo filtrante di Morosi per Banchi, il quale a sua volta ferisce in maniera letale gli ospiti depositando in rete il pesante pallone dell'1-0 a tu per tu con Romani. Al triplice fischio finale esplode così la gioia dei padroni di casa, caparbi nel riconquistare punti e onore dopo una gara infrasettimanale non all'altezza. Dalla sponda Real Borgo Pittini ciò che trapela, invece, è rammarico. Rammarico che dovrà però essere convogliato nel modo giusto per ripartire al meglio contro la capolista Pool Bugiani. Calciatorepiù: Banchi (PCA Hitachi).