• Terza CategoriaPistoia
  • 29/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ligacutiglianese
    Di Cagno
  • 1 - 2 29/10/2022 14:30.00
  • Borgo A buggiano
    Zeccola
    Vaiani

Commento


RETI: Di Cagno, Zeccola, Vaiani
LIGACUTIGLIANESE: Leonessi, Belli, Ducci, Reggiannini, Rosati N., Rosati S., Filoni, Giani A., Pagliai, Giani P., Di Cagno. A disp.: Demaria, Ceccarelli, Menicucci, Bartoli, Giannotti, Tempestini, Corrieri, Manzini. All.: Claudio Rosati.
BORGO A BUGGIANO: Tiberi, Magrini, Necciai, Anzuini, Parigi, Vaiani, Casucci, Paolini, Peluso, Zeccola, Panteri. A disp.: Bonaccorsi, Arabelli, Kulli, Monti, Ricciarelli, Martone, Perondi, Pippi, Ricci. All.: Luca Biagini.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 15'rig Zeccola, 30' rig. Di Cagno C., 70' Vaiani.



Vende cara la pelle la Ligacutiglianese di mister Claudio Rosati contro il ben attrezzato Borgo a Buggiano, corsaro quest'ultimo nel riportare a casa l'intera posta in palio nonostante la prestazione decisamente opaca. Per i padroni di casa la partita inizia subito in salita, con un'espulsione rimediata per fallo in area su Peluso e conseguente goal incassato direttamente su calcio di rigore da Zeccola. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa non mollano la presa fronteggiando con coraggio e ad armi pari i rispettivi dirimpettai fino a trovare la meritata rete del pareggio intorno al 30'. Chi di calcio di rigore ferisce, di calcio di rigore perisce: questa volta è Di Cagno C. a punire dal dischetto Tiberi ristabilendo così l'equilibrio nel tabellino. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 1-1, la ripresa vede ambo gli schieramenti annullarsi pressoché a vicenda, concedendo poco o nulla sia a livello di occasione che di spettacolo. La svolta per i borghigiani arriva però dalla panchina e porta la firma di Ricci, esordiente assoluto in prima squadra e totale mina vagante in campo. Al 70' il giovane di mister Biagini salta un uomo e spedisce in mezzo un pallone perfetto per Vaiani, che di testa non sbaglia firmando il sorpasso dei suoi. Come da copione storico, però, la Liga si dimostra squadra arcigna e mai doma flirtando con il goal in più di un'occasione. Clamoroso a tal proposito il penalty fallito dai locali a dieci dal termine, quando Tiberi decide di vestire i panni della Divina Provvidenza andando a disinnescare con rapidità ed efficacia il potenziale 2-2. Blindato il risultato, al triplice fischio finale il Borgo a Buggiano può dunque continuare imperterrito il proprio percorso di risalita riportando a casa altri tre punti preziosi da un campo difficile come quello della Liga.