• Terza CategoriaPistoia
  • 26/11/2022 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Borgo pittini
  • 0 - 5 26/11/2022 18:30.00
  • Borgo A buggiano
    Zeccola
    Zeccola
    Zeccola
    Ndao
    Casucci

Commento


RETI: Zeccola, Zeccola, Zeccola, Ndao, Casucci
REAL BORGO PITTINI: Capotosti, Alushi, Bartolini, Fanuele, Degl'Innocenti L., Toto, Cavallini, Levacovich D., Panichi, Cannarozzo S., Burchietti. A disp.: Romani, Rabazzi, Palandri, Sfienti, Mogavero, Degl'Innocenti S., Levacovich A., Pantone, Cannarozzo M.. All.: Massimo Landi.
BORGO A BUGGIANO: Tiberi, Magrini, Necciai, Anzuini, Monti, Perondi, Puccini, Vaiani, Panteri, Casucci, Zeccola. A disp.: Bonaccorsi, Ricciarelli, Arabelli, Kulli, Paolini, Giuliani, Ndao, Pippi, Peluso. All.: Luca Biagi.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 10', 20' e 50' Zeccola, 75' Giuliani, 90' Ndao.



Il primo storico derby di Buggiano fra Real Borgo Pittini e Borgo a Buggiano se lo aggiudica proprio la compagine di mister Luca Biagi, che in virtù di un tremendo 0-5 spazza via le flebili resistenze dei padroni di casa. La prima mezz'ora di gara si sviluppa tutta ad appannaggio degli ospiti, letteralmente dominanti nel gioco e capaci di portarsi sul doppio vantaggio nel giro di dieci minuti, dal 10' al 20'. A fare la voce grossa in mezzo al campo è uno Zeccola a dir poco indemoniato. Il giovane numero 11 prima trasforma un rigore gentilmente concesso con un'uscita avventata da Capotosti, poi raddoppia concludendo nel migliore dei modi una rapida triangolazione imbastita da Casucci e Panteri. Stordito dalla veemenza degli avversari, il Pittini scende in campo solo scavallata la mezz'ora di gioco ma senza creare azioni particolarmente avvolgenti. L'ultimo sussulto del primo tempo lo regala al 40' proprio la formazione guidata da mister Landi, con Cannarozzo S. che spara in bocca a Tiberi da distanza ravvicinata il potenziale pallone dell'1-2. Il buon momento dei locali resta tuttavia negli spogliatoi al momento della ripresa, con il Borgo a Buggiano abile a partire in quinta e a chiudere virtualmente la contesa già dopo cinque minuti. A calare il tris è, manco a dirlo, il solito Zeccola, che si accorge di un Capotosti troppo fuori dai pali e lo beffa con un tiro a foglia morta dalla distanza. Acquisito un confortevole vantaggio, gli ospiti si limitano poi a gestire le rare e infruttuose scorribande offensive dei padroni di casa, molto confusionari nel gioco e incapaci di affacciarsi dalle parti di Tiberi con pericolosità. Passata la fase di stanca del match, al 75' il Borgo a Buggiano si porta sullo 0-4 sorprendendo la statica difesa avversaria direttamente da un calcio d'angolo battuto corto. Smarcato da un semplice passaggio radente e lasciato libero di tirare, Giuliani scocca un bellissimo fendente a giro che si spegne all'angolino basso sul palo lontano. A un soffio dal triplice fischio finale c'è spazio anche per la personalissima gioia di Ndao, il quale trafigge da distanza ravvicinata il proprio ex compagno di squadra Capotosti sentenziando così la fine delle ostilità. Aggiudicatosi con ampio merito il derby, il Borgo a Buggiano continua a volare in vetta alla classifica ponendosi ancora una volta come la squadra più accreditata alla vittoria finale.
Calciatoripiù: Zeccola, Perondi
(Borgo a Buggiano).