• Terza CategoriaPistoia
  • 26/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero calcio
    Sozzi
    Dami
  • 2 - 5 26/11/2022 14:30.00
  • Granducato
    Pecchioli
    Riccio
    Riccio
    Riccio
    Baldi

Commento


RETI: Sozzi, Dami, Pecchioli, Riccio, Riccio, Riccio, Baldi
SAN PIERO: Logli, Zarrini, Fioriello S., Malentacchi, Balleggi, Vannucci, Russo, Gega, Giancaterino, Giani, Sozzi. A disp.: Mariottini, Bonacchi, Crabu, Dami, Fioriello N., Nannini, Nieri, Ruffa. All.: Matteo Goretti.
GRANDUCATO: Baldesi, Baldi, Lacava, Bonacchi, Percussi, Azzarello, Sepiacci, Camillo, Riccio, Pecchioli, Salih. A disp.: Della Massa, Lupi, Gestri, Gai, Malykh, Lupo, Aquilino, Formisano. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 44' Pecchioli, 55' rig., 78' e 90' Riccio, 76' Baldi, 80' rig. Sozzi, 90'+5 Dami.
NOTE: espulso al 55' Zarrini.



È un Granducato da record quello che archivia la pratica San Piero con un netto 2-5 maturato quasi tutto nella ripresa. Con questa vittoria, sono addirittura sedici punti in campionato per quella che, fino all'anno scorso, era una squadra di calcio a cinque. L'abbrivio di gara è però a favore dei locali, tosti e compatti nel chiudere qualsivoglia varco agli avversari e pericolosi dalle parti di Baldesi in un paio di circostanze. Dalla sua, il Granducato tiene botta e, pur senza strafare, al tramonto del primo tempo sigla l'importante goal dello 0-1. Da un calcio d'angolo a sfavore, Sepiacci recupera palla appoggiandola poi per Riccio, bravo a sua volta a saltare il direttore marcatore e ad appoggiare al centro per l'accorrente Pecchioli: per il numero 10 locale è un gioco da ragazzi depositare poi il pallone in fondo al sacco. La seconda frazione di gioco si apre subito con la sliding door più importante del match: al 55' Azzarello viene steso in velocità dentro l'area di rigore, scatenando le furibonde proteste dei locali che rimangono in dieci per l'espulsione di Zarrini, reo secondo il direttore di gara di aver alzato troppo i toni. Dagli undici metri si presenta Riccio, freddo come sempre a gonfiare la rete alle spalle del portiere. Il San Piero si getta in avanti con orgoglio scoprendo però il fianco alle ripartenze degli ospiti, bravi dalla loro a pungere in modo velenoso a ogni circostanza. Al 76' è Baldesi a calare il tris con un tiro all'angolino, mentre due minuti più tardi è ancora Riccio a trovare la via del goal rubando il tempo a tutti dentro l'area di rigore. Le emozioni si susseguono senza soluzione di continuità, con Sozzi che all'80' Sozzi accorcia le distanze dagli undici metri e con Riccio che, dieci minuti dopo, si porta il pallone a casa mettendo a referto la prima tripletta stagionale. L'ultimo sussulto della partita lo regala Dami siglando l'ultima e ininfluente rete del 2-5. Con un successo netto e importate, il Granducato vola in classifica sulle ali di Riccio, capocannoniere indiscusso del campionato. Calciatorepiù: Riccio (Granducato).