• Terza CategoriaPistoia
  • 10/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bugiani Pool 84
    Leka
    Spina
    Spina
  • 3 - 4 10/12/2022 14:30.00
  • Granducato
    Formisano
    Malykh
    Sepiacci
    Formisano

Commento


RETI: Leka, Spina, Spina, Formisano, Malykh, Sepiacci, Formisano
BUGIANI POOL 84: Maestripieri, Biagini, Leka, Beligni, Panerai, Ciuti, Lorenzi, Spina, Venturini, Poli, Banchi. A disp.: Baccini, Gallo, Vannucci, Bucci, Giovannetti, Taddei, Guarino Lobianco. All.: Davide Ferrari.
GRANDUCATO: Baldesi, Baldi, La Cava, Percussi, Lupo, Aquilino, Sepiacci, Malykh, Formisano, Pecchioli, Salih. A disp.: Della Massa, Cecchi, Gestri, Cioni, Bonacchi, Cocchiarella, Azzarello, All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: Leka, 2 Spina, Sepiacci, 2 Formisano, Malykh.



Da cenerentola del campionato a certezza, il passo è breve. Lo sa bene il Granducato di mister Stefano Biagini, vincitore in rimonta contro il Bugiani Pool 84 al termine di una gara al cardiopalma. Era la prova del nove per gli ospiti, chiamati a fronteggiare una compagine ben attrezzata come quella di mister Ferrari proprio senza il numero 9 per eccellenza: Riccio. L'incipit del match e buona parte del primo tempo si risolvono ad appannaggio dei locali, capaci di andare in goal con Leka dopo appena centoventi secondi dal fischio d'inizio. Pecchioli, Salih e Sepiacci provano a suonare la sveglia ma tutto è inutile; nel giro di quattro minuti il Bugiani rifila agli avversari un uno-due micidiale con Spina, freddo davanti a Baldesi nel fulminarlo due volte in rapida successione. Nonostante il passivo pesante il Granducato non molla e con merito trova la rete della speranza con Sepiacci, il più lesto di tutti ad approfittare di un pallone non trattenuto da Maestripieri. Al tramonto del primo tempo si palesa la sliding door più importante della gara: ricevuta palla in area di rigore, Formisano lascia sul posto il diretto marcatore scaraventando in rete il 2-3 che cambia in via definitiva il corso degli eventi. La ripresa vede il Bugiani Pool 84 accusare il colpo e allentare psicologicamente la presa sulla partita, favorendo di conseguenza l'impavida risalita degli arancioneri. A pareggiare i conti intorno all'ora di gioco ci pensa ancora Formisano, implacabile davanti al portiere. Ristabilito l'equilibrio, la gara si infiamma e gli ospiti premono con ancora maggior convinzione sul pedale dell'acceleratore alla ricerca del goal del clamoroso vantaggio. Formisano e Percussi flirtano col poker in più di una circostanza senza tuttavia centrarlo, mentre al termine dei quattro minuti di recupero è Malykh a far esplodere di gioia i suoi avventandosi su di un pallone vagante in area prima di appoggiarlo in fondo al sacco con un morbido pallonetto. Completata l'incredibile remuntada, a sigillare la vittoria finale ci pensa Baldesi parando il calcio di rigore che decreta di fatto la fine delle ostilità e la conseguente meravigliosa vittoria del Granducato.