• Terza CategoriaPistoia
  • 14/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ligacutiglianese
  • 0 - 2 14/01/2023 14:30.00
  • Bugiani Pool 84
    Lorenzi
    Autorete

Commento


RETI: Lorenzi, Autorete
LIGACUTIGLIANESE: Leonessi, Demaria, Di Cagno C., Rosati N., Belli, Ducci, Bartoli, Giani A., Di Cagno S., Giani P., Reggiannini. A disp.: Gasi, Ceccarelli, Rosati S., Franchi, Corrieri, Pagliai, Tempestini. All.: Claudio Rosati.
BUGIANI POOL 84: Guarino Lobianco, Baccini, Beligni, Zasso, Venturini, Poli, Panerai, Ciuti, Nappini, Banchi, Lorenzi. A disp.: Maestripieri, Pacini, Spina, Breschi, Giovannetti. All.: Davide Ferrari.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: Lorenzi, autogoal pro Bugiani Pool 84.



Sembra aver trovato la continuità di inizio campionato il Bugiani Pool 84 di mister Ferrari, vittorioso con un corsaro 0-2 fra le fredde mura del Pirandello di Cutigliano. Consci di avere di fronte una squadra in fiducia, gli ospiti partono subito con la quinta innestata in modo da incidere in profondità sulla partita nel minor tempo possibile. E il target viene centrato in pieno. Sorpresa dall'avvio arrembante degli avversari, la Ligacutiglianese non riesce ad arginare le stilettate rivali facendosi infilzare spesso e poco volentieri nei primi fatali venti minuti di gioco. Il primo a colpire è Lorenzi, abile nello stappare la gara trafiggendo con un tiro imparabile Leonessi, mentre a rincarare la dose è la stessa Liga che si fa involontariamente male da sola. Un tiro di Banchi deviato in modo netto da un giocatore locale si trasforma in una traiettoria mortifera per l'estremo difensore, incapace di opporsi in maniera decisiva al fuoco amico e costretto così a guardare la sfera rotolare beffarda in fondo al proprio sacco. Archiviato virtualmente il match già nella prima frazione di gioco, la ripresa si apre su ritmi più compassati e con il Bugiani in totale gestione del corso degli eventi. Il pilota automatico inserito dagli ospiti spinge la truppa di mister Rosati a osare di più in fase offensiva rispetto al primo tempo ma, nonostante la buona densità creata nella metà campo avversaria, di pericoli veri e propri l'estremo difensore pistoiese non ne corre praticamente alcuno. Lo 0-2 finale fa registrare un passo indietro per la Liga e uno in avanti per il Bugiani, ma il campionato è ancora lungo e non si escludono sorprese da qui alla fine dei giochi.