• Terza CategoriaPistoia
  • 28/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cerbaia Calcio
  • 0 - 0 28/01/2023 14:30.00
  • Borgo A buggiano

Commento


CERBAIA CALCIO: Bonciolini, Niccoletti, Matera, Bassi, Mollica, Migliorini, Sostegni (Mecanaj), Giampieri, Porrino (Luciano), Lapadula, Ballanti. A disp.: Rizzo, Bettini, Nannini, Di Vilio, Touré, Venturini, Bianchini. All.: Alessandro Ricci.
BORGO A BUGGIANO: Pucci, Necciai, Kulli, Anzuini, Monti, Perondi, Puccini (Ndao), Vaiani, Panteri (Giuliani), Casucci (Pippi), Zeccola. A disp.: Bonaccorsi, Arabelli, Parigi, Paolini, Ricci, Peluso. All.: Luca Biagi.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
NOTE: espulso Matera al 64'.



Impatta nel secondo pareggio consecutivo la capolista Borgo a Buggiano, che dopo Granducato perde altri punti per la strada in casa del Cerbaia di mister Ricci. Con uno 0-0 piuttosto scialbo ma tutto sommato giusto, entrambe le squadre smuovono sì la classifica ma senza compiere alcun passo in avanti degno di nota. Nel primo tempo gli ospiti sfidano le avversità di un campo piccolo come quello di Lamporecchio provando a scalfire la retroguardia locale tramite azioni manovrate palla a terra. Il primo a cercare la via della rete è Casucci, che al 17' esplode un tiro dal limite che sfila a lato di poco rispetto alla porta difesa da Bonciolini. Dopo un'incornata imprecisa di Vaiani, al 40' il Borgo a Buggiano colleziona l'occasione più grande del match: sugli sviluppi di una punizione laterale, l'estremo difensore salva sulla linea un gran colpo di testa di Anzuini spendendo però la sfera sui piedi di Zeccola, il quale calcia a botta sicura trovando il provvidenziale intervento di un difensore a deviare la sfera a Bonciolini ormai battuto. La ripresa vede scendere in campo un Cerbaia decisamente più in palla e determinato, capace di costringere per un buon quarto d'ora gli ospiti nella propria metà campo e vicino al vantaggio con un tiro di Giampieri che chiama Pucci al grande riflesso. Passata la sfuriata e acquisita la superiorità numerica in virtù della doppia ammonizione collezionata da Matera, la compagine di mister Biagi rimette la testa fuori dal guscio iniziando ad attaccare con costanza, forte dell'uomo in più. L'arrembaggio della capolista non incrina tuttavia il castello difensivo del Cerbaia, che solo al 90' vede vacillare la propria incolumità dopo un bello scambio Giuliani-Zeccola-Pippi: quest'ultimo, liberato al tiro dentro l'area di rigore, impatta tuttavia contro la gamba di un difensore avversario facendo sfumare così in un nulla di fatto l'ultima azione della partita.