• Terza CategoriaPistoia
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bioacqua Le case
    Giurgiu
    Giurgiu
    Spadini
  • 3 - 0 28/01/2023 15:00.00
  • Valenzatico Calcio

Commento


RETI: Giurgiu, Giurgiu, Spadini
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Quiriconi, Sani, Leveque L., Spadini, Montini, Lomonte, Biagini, Giurgiu, Accardi, Spinelli. A disp.: Bianco, Maccioni, Bartoli, Capalbi, Pirrone, Leveque F., Bellucci, Bini, Magrini. All.: Matteo Breccia.
VALENZATICO: Gori L., Chiella, Quaranta, Bonacchi G., Bresci, Gori A., Shkreli, Civoli F., Gori M., Tesi D., Bonacchi M.. A disp.: Civoli, Bracali, Niccoli, Dichiara, Stobbia, Butelli, Ballerini, Razzano, Tesi A.. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: 2' Spadini, 35' e 70' Giurgiu.



Sono tre punti d'oro quelli che la Bioacqua riesce a intascarsi contro lo scarico Valenzatico di mister Simone Moretti; tre punti d'oro sia in relazione al match in sé sia al concomitante pareggio del Borgo a Buggiano, che consente così alla truppa di mister Breccia di portarsi a -3 in classifica con una partita ancora da recuperare. Pronti via e i locali aprono subito le danze con il colpo di testa vincente di Spadini su calcio d'angolo, indirizzando fin dai primordi il match in proprio favore. Colpito a freddo, il Valenzatico non riesce a reagire venendo schiacciato nella propria metà campo fino alla rete del raddoppio firmata Giurgiu, finalmente tornato a festeggiare per una gioia personale grazie all'ottimo assist di Lomonte. Archiviato il primo tempo sul 2-0, la ripresa si apre con qualche cambio nell'undici di mister Moretti nella speranza di sovvertire le sorti dell'incontro. Fino intorno al 65' il nuovo assetto tattico degli ospiti pare poter creare qualche grattacapo agli avversari, ma sia Spadini che Montini salgono in cattedra stoppando qualsivoglia folata offensiva con interventi sempre precisi e puliti. Assorbito il ritorno di fiamma del Valenzatico, i padroni di casa premono sul pedale dell'acceleratore calando il definitivo tris a venti minuti dal termine ancora con Giurgiu, bravo a capitalizzare al meglio un bello spunto personale sulla fascia di Sani. Senza nient'altro da annotare e con la canonica girandola di cambi a spezzare il gioco, al triplice fischio finale a esultare è dunque la compagine di mister Breccia grazie a una prova ottima e decisamente funzionale per la classifica. Calciatorepiù: Spadini (Bioacqua le Case).