• Terza CategoriaPistoia
  • 11/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bugiani Pool 84
    Banchi
  • 1 - 0 11/02/2023 14:30.00
  • Real Borgo pittini

Commento


RETI: Banchi
BUGIANI POOL 84: Guarino Lobianco, Lorenzi, Venturini, Spina, Pane, Poli, Zasso, Nappini, Ciuti, Giovannetti, Leka. A disp.: Maestripieri, Baccini, Pacini, Bucci, Gallo, Banchi, Lucchesi, Beligni, Breschi. All.: Fabrizio Nappini.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Palandri, Toto, Rabazzi, Degl'Innocenti L., Levacovich D., Degl'Innocenti S., Monaci, Burchietti, Levacovich A., Cannarozzo S.. A disp.: Luzzi, Alushi, Mogavero, Cannarozzo M., Pantone. All.: Filippo Incerpi.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: Banchi.



Il Bugiani Pool 84 è ufficialmente tornato a presidiare la zona alta della classifica: con un corsaro e sudato 1-0, i padroni di casa archiviano la pratica Real Borgo Pittini volando in seconda posizione a quota 35 punti insieme alla Bioacqua. Nonostante il risultato finale, il primo tempo si risolve con un leggero predominio degli ospiti, non nel gioco ma in quanto a occasioni create. In una circostanza è bravo e reattivo Guarino Lobianco a neutralizzare il destro dal limite di Levacovich A., mentre intorno alla mezz'ora Burchietti spara a salve spedendo a lato una conclusione da ottima posizione. I locali si fanno apprezzare in avanti grazie alla verve di Ciuti, il più pericoloso dei suoi seppur inefficace nell'ultima porzione di campo. La retroguardia borghigiana regge bene l'impatto con gli avversari, schermando con profitto la porta di Romani in ogni circostanza durante tutti i primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa un altro tiro impreciso di Burchietti stoppa però di fatto il computo delle occasioni da rete create dalla compagine di mister Incerpi, costretta poi sulla difensiva dalla crescente intraprendenza dei padroni di casa. Intorno al 70' è Banchi a decidere l'incontro capitalizzando da zero metri un perfetto suggerimento dal fondo sfornato dal solito incontenibile Ciuti. Senza nient'altro da segnalare, il contenzioso fra Bugiani Pool 84 e Real Borgo Pittini si chiudere così col trionfo di misura dei padroni di casa. Calciatorepiù: Ciuti (Bugiani Pool 84).