• Terza CategoriaPistoia
  • 11/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cerbaia Calcio
    Giampieri
  • 2 - 1 11/02/2023 14:30.00
  • Ligacutiglianese

Commento


RETI: Giampieri
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Niccoletti, Ballanti, Giampieri, Mollica, Migliorini, Sostegni, Nannini, Porrino, Wajid, Bianchini. A disp.: Bonciolini, Badalamente, Venturini, Lapadula, Luciano, Bettini, Pocci, Di Vilio, Mecanaj. All.: Alessandro Ricci.
LIGACUTIGLIANESE: Cioni, Belli, Ceccarelli, Rosati N., Gasi, Rosati S., Bartoli, Giani A., Pagliai, Giani P., Franchi. A disp.: Ducci, Reggiannini, Filoni. All.: Vincenzo Librato.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Belli, Giampieri, rig. Wajid.



Torna a vincere il Cerbaia di mister Ricci sorpassando tra le mura amiche una Ligacutiglianese ostica, combattiva e in crescita. Con un 2-1 di misura siglato in rimonta da Giampieri e Wajid i locali scacciano le scorie di un periodo negativo riprendendo con forza la propria marcia verso la zona playoff. Ad approcciare meglio la sfida sono tuttavia gli ospiti, bravi nel tenere bene il campo e nel creare occasioni su occasioni mettendo alle strette i più quotati avversari. A coronamento di una prova positiva e disinibita arriva a poco meno di dieci dal termine il goal dello 0-1 targato Belli, con il numero 2 pistoiese che su azione di corner svetta su tutti in area di rigore incornando di prepotenza la sfera alle spalle di un incolpevole Rizzo. Complici le numerose assenze e il ritorno di fiamma di un Cerbaia più convinto e audace, la Ligacutiglianese cala vistosamente d'intensità nella seconda frazione di gioco, lasciando agli avversari la possibilità di assaporare la remuntada. Dopo reiterati tentativi i padroni di casa imbeccano il meritato pareggio con Giampieri, lesto nel deviare il pallone in fondo al sacco dopo una fortunosa carambola sul palo. Sciolte le resistenze degli ospiti, i locali trovano poi il colpo da tre punti a cinque minuti dal triplice fischio finale grazie al rigore siglato con freddezza da Wajid. Nonostante il risultato arrida agli avversari, per la Liga rimane comunque la consapevolezza di aver intrapreso un percorso di crescita sempre più giusto di giornata in giornata.