• Terza CategoriaPistoia
  • 11/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Granducato
    Salih
    Riccio
    Cocchiarella
  • 3 - 1 11/02/2023 14:30.00
  • Valenzatico Calcio
    Gori

Commento


RETI: Salih, Riccio, Cocchiarella, Gori
GRANDUCATO: Della Massa, Baldi, Azzarello, Cioni, Percussi, Bonacchi, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Cocchiarella, Salih. A disp.: Baldesi, Galardo, Astuto, Avdulaj, Landini, Formisano, Cecchi, Benussi. All.: Stefano Biagini.
VALENZATICO: Di Francesco, Bracali, Niccoli, Quaranta, Bresci, Di Chiara, Pacini, Civoli F., Gori M., Tesi D., Bonacchi. A disp.: Gori L., Chiella, Gori A., Butelli, Stobbia, Razzano, Zoppi, Tesi A., Ballerini. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 12' Salih, 33' Cocchiarella, 60' Riccio, 81' Gori M..



Per un Granducato che festeggia c'è un Valenzatico che non riesce a uscire dalla crisi: con un netto e meritato 3-1 sono infatti gli arancioneri di mister Biagini a esultare, lasciando agli avversari soltanto i pezzi di un morale da ricomporre il prima possibile onde evitare di scivolare ancora più in basso in graduatoria. I primi squilli si fanno forieri di ciò che sarà poi l'andazzo generale della gara, con i padroni di casa capaci di portarsi in vantaggio già al 12' dopo aver prima fallito una buona occasione con Cocchiarella. A stappare l'incontro ci pensa infatti Salih, bravo a trasformare in oro un ottimo suggerimento di Riccio scartando anche il portiere prima di depositare la sfera in fondo al sacco. La truppa di mister Biagini continua a premere sul pedale dell'acceleratore trovando il meritato raddoppio poco dopo la mezz'ora: questa volta Salih veste i panni dell'assistman servendo a Cocchiarella un cioccolatino che l'attaccante locale non indugia a gustarsi. Chiuso il primo parziale in svantaggio, il Valenzatico torna in campo nella ripresa con un assetto più offensivo e con la voglia di provare a riaprire la contesa. L'atteggiamento spregiudicato della truppa di mister Moretti si rivela però essere un'arma a doppio taglio, tant'è che al 57' Cocchiarella si divora in contropiede il possibile tris. Tris che, comunque, non tarda ad arrivare: scoccata l'ora di gioco, è bomber Riccio a ipotecare definitivamente il risultato bruciando sul tempo il diretto marcatore con un tap-in semplice ma vincente. A rendere il passivo meno amaro per i suoi ci pensa infine Gori M. a dieci minuti dal termine con una bella deviazione volante che risulta però ininfluente nell'economia della gara.