• Terza CategoriaPistoia
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Bottegone
    Verdi
    Gorgeri
    Danesi
  • 3 - 1 04/03/2023 15:00.00
  • Bioacqua Le case
    Lomonte

Commento


RETI: Verdi, Gorgeri, Danesi, Lomonte
VIRTUS BOTTEGONE: Bruni, Danesi, Negretti, Bargellini, Bartolini, Santini, Mazzei, Capecchi, Donati, Verdi, Giaculli. A disp.: Mariotti, Tesi, Carlesi, Lo Conti, Sommariva, Iannelli, Guerrini, Morini, Gorgeri. All.: Francesco Venturi.
BIOACQUA LE CASE: Bianco, Baldecchi, Quiriconi, Magrini, Bini, Montini, Lomonte, Biagini, Bellucci, Accardi, Spinelli. A disp.: Isoldi, Spadini, Battaglia, Maccioni, Bartoli, Luppi, Ndoci, Capalbi, Sani. All.: Matteo Breccia.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 18' Lomonte, 30' rig. Verdi, 75' Gorgeri, 85' Danesi.



Due indizi non fanno una prova, certo, ma questa Virtus Bottegone può davvero mettere in seria difficoltà chiunque. Dopo aver arricchito la propria bacheca con il prestigioso scalpo del Bugiani Pool 84, gli uomini di mister Venturi si forgiano di un altro grande successo frenando la corsa della seconda della classe con un netto 3-1. Il primo tempo si risolve sul filo dell'equilibrio, con gli ospiti che si fanno apprezzare in un paio di circostanze su palle inattiva mentre i locali si affidano all'arma del contropiede per ricacciare indietro i rispettivi dirimpettai. Al 18' la truppa di mister Breccia stappa la contesa col solito Lomonte, abile nel capitalizzare al meglio un pregevole giro palla infilzando imparabilmente Bruni. La Virtus Bottegone tuttavia non si scompone e trova la forza di reagire intorno alla mezz'ora, quando una combinazione sull'asse Mazzei-Danesi porta la difesa valdinievolina a commettere fallo da rigore sul laterale numero 2: dal dischetto si presenta poi Verdi che non sbaglia, fissando il punteggio sul momentaneo 1-1. Archiviato il primo parziale in parità, la ripresa si apre con i locali intenti a sfondare sulle fasce e con gli ospiti che, dalla loro, sollecitano Bruni in un paio di occasioni; molto bravo l'estremo difensore classe ‘93 a rispondere sempre presente. Al 65' la truppa di mister Venturi flirta col goal colpendo in pieno il palo con Negretti mentre, dieci minuti più tardi, ci pensa il neo entrato Gorgeri a trovarlo davvero: ottimamente assistito da Morini, l'esperto attaccante trentatreenne riesce a prendere il tempo in mezzo all'area a Bianco trafiggendolo con un fulmineo tocco di punta. Con orgoglio e determinazione, la Bioacqua si riversa così in avanti per gli ultimi disperati assalti finali trovando però le resistenze di una Virtus compatta e altrettanto votata alla vittoria. L'ultimo squillo di una partita intensa e vibrante lo regalano ancora i padroni di casa con Danesi, bravo a staccarsi sul secondo palo spingendo il rete il pallone del definitivo 3-1 a coronamento di un'ottima prova personale e di squadra.
Calciatoripiù: Danesi
(Virtus Bottegone); Accardi (Bioacqua Le Case).