• Terza CategoriaPistoia
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero calcio
    Giani
  • 1 - 0 04/03/2023 15:00.00
  • Cerbaia Calcio

Commento


RETI: Giani
SAN PIERO: Logli, Malentacchi, Camiscia, Crabu, Dami, Fioriello N., Gega, Giani, Russo, Sozzi, Zarrini. A disp.: Amadori, Bonacchi, Di Maria, Fioriello S., Giancaterino, Mariottini, Muia, Nannini, Nieri. All.: Matteo Goretti.
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Niccoletti, Di Vilio, Giampieri, Mollica, Migliorini, Sostegni, Luciano, Mecanaj, Lapadula, Nannini. A disp.: Bonciolini, Massaro, Touré, Venturini, Pocci, Bianchini, Matera, Porrino, Becherucci. All.: Alessandro Ricci.
ARBITRO: Caino di Pistoia.
RETI: Giani.



Brutta battuta d'arresto per il Cerbaia di mister Ricci, fermato nel bel mezzo del proprio trend ascendete da un San Piero roccioso e cinico. Il film degli eventi racconta di una gara intensa ed equilibrata, con ambo gli schieramenti intenti a studiarsi reciprocamente in attesa di scorgere il varco giusto nel quale infilarsi. Tuttavia, nei primi quarantacinque minuti di gioco, di varchi appetitosi non se ne aprono praticamente mai e i ventidue in campo finiscono per annullarsi a vicenda donando al pubblico presente tanta battaglia ma poche emozioni. Consci di dover dare di più per alimentare la corsa al proprio obiettivo stagionale, gli uomini di mister Ricci approcciano con veemenza la seconda frazione di gioco mettendo alle strette il San Piero. Nonostante le sfuriate offensive avversarie, il fortino eretto da mister Goretti e presidiato da Logli regge bene all'urto, rispedendo al mittente qualsivoglia tentativo velenoso. Con tutto il cinismo possibile e immaginabile, poi, scavallato il 70' i padroni di casa riescono ad affondare il colpo vincente approfittando di un momento di stanca nel match: a calare il jolly da tre punti ci pensa infatti Giani, bravissimo a sublimare una generosa prestazione personale e di squadra freddando imparabilmente Rizzo. Con le unghie e con i denti, il San Piero torna a barricarsi dietro la propria metà campo per respingere l'arrembaggio finale del Cerbaia e, al triplice fischio, la missione può dirsi compiuta. Nonostante l'impegno e la buona volontà, gli ospiti sono così costretti a cedere passo e tre punti agli arcigni padroni di casa. Calciatorepiù: Giani (San Piero).