• Terza CategoriaPistoia
  • 11/03/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cerbaia Calcio
    Porrino
    Autorete
  • 2 - 1 11/03/2023 14:30.00
  • Real Borgo pittini
    Cannarozzo

Commento


RETI: Porrino, Autorete, Cannarozzo
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Niccoletti, Matera, Giampieri, Mollica, Venturini, Sostegni, Ballanti, Becherucci, Di Vilio, Porrino. A disp.: Bonciolini, Touré, Nannini, Badalamente, Wajid, Mauriello, Mecanaj, Bianchini. All.: Alessandro Ricci.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Bartolini, Fanuele, Rabazzi, Palandri, Mogavero, Degl'Innocenti S., Toto, Cannarozzo S., Alushi, Cannarozzo M.. A disp.: Capotosti, Cavallini, Degl'Innocenti L., Marongiu. All.: Filippo Incerpi.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 16' autogoal pro Cerbaia Calcio, 37' rig. Cannarozzo S., rig. 75' Porrino.
NOTE: espulso Sostegni.



Sette sconfitte, due pareggi e una sola vittoria: è questo il magro, magrissimo bottino racimolato dal Real Borgo Pittini nelle ultime dieci uscite di campionato; dopo un inizio molto positivo, la compagine borghigiana pare aver perso decisamente l'abbrivio finendo vittima delle proprie insicurezze e della propria fragilità. Nonostante l'inferiorità numerica patita per buona parte del secondo tempo, infatti, il Cerbaia di mister Alessadro Ricci riesce lo stesso a fare man bassa dell'intera posta in palio regalandosi un altro importante successo in ottica playoff. Il primo tempo vede le compagini affrontarsi con grande agonismo nella zona nevralgica del campo, senza creare particolari occasioni degne di nota. Al primo vero affondo della partita, tuttavia, il Cerbaia passa in vantaggio in virtù di uno sfortunato autogoal di un difensore locale, avvenuto nel maldestro tentativo di allontanare il cross basso di Becherucci. Dopo un incrocio dei pali colpito ancora dal numero 9 biancorosso in seguito a un velenoso tiro-cross, al 37' il Real Borgo Pittini ristabilisce l'equilibrio con un calcio di rigore realizzato da Cannarozzo Simone. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 1-1 e con un legno colpito da Toto, la ripresa si fa teatro di un gioco molto spezzettato e tutt'altro che spettacolare. Le occasioni latitano nonostante la disparità numerica creatasi in seguito all'espulsione di Sostegni e così, al 75', serve un episodio per indirizzare definitivamente il match. Il direttore di gara ravvede una trattenuta in area borghigiana, sentenziando un penalty per taluni netto e per altri inesistente: dagli undici si metri si presenta comunque Porrino che non sbaglia, bucando l'incrocio dei pali con un missile che non lascia scampo al portiere. Chiusa virtualmente la gara, Cerbaia Calcio e Real Borgo Pittini depongono così le armi contribuendo a fissare il punteggio finale sul 2-1 per i locali.