• Terza CategoriaPistoia
  • 11/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bioacqua Le case
    Leveque
  • 1 - 3 11/03/2023 15:00.00
  • San Piero calcio
    Dami
    Sozzi
    Russo

Commento


RETI: Leveque, Dami, Sozzi, Russo
BIOACQUA LE CASE: Bianco, Baldecchi, Sani, Capalbi, Battaglia, Montini, Lomonte, Biagini, Bellucci, Magrini, Spinelli. A disp.: Isoldi, Spadini, Maccioni, Bartoli, Accardi, Leveque, Ndoci, Luppi, Zerini. All.: Matteo Breccia.
SAN PIERO: Logli, Camiscia, Crabu, Dami, Russo, Gega, Fioriello N., Giani, Malentacchi, Zarrini, Sozzi. A disp.: Amadori, Bonacchi, Di Maria, Fioriello S., Giancaterino, Mariottini, Muia, Nannini, Vannucci. All.: Matteo Goretti.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: Dami, Sozzi, Russo, Leveque.



Dopo Bottegone, la Bioacqua incassa un altro pesante 3-1 questa volta tra le mura amiche, rallentando ancora una volta la propria corsa alla capolista Borgo a Buggiano. Il film degli eventi racconta di una partita sostanzialmente equilibrata, con occasioni collezionate sia da una parte che dall'altra. A concludere il primo tempo in vantaggio è tuttavia il San Piero, abile a sfruttare una situazione di calcio d'angolo per mettere la testa avanti nella contesa grazie alla stoccata perentoria di Dami. La seconda frazione di gioco vede la feroce reazione della Bioacqua, che con coraggio e determinazione assalta il fortino ospite testando a più riprese gli ottimi riflessi di Logli, sicuramente uno dei migliori in campo se non addirittura il migliore. Assorbiti non senza fatica gli attacchi avversari, il San Piero sforna poi un micidiale uno-due che stende mentalmente la compagine di mister Breccia. Sozzi prima e Russo poi calano un tris inesorabile, reso un pizzico meno amaro solo nei minuti conclusivi dal goal della bandiera realizzato dal neo entrato Leveque. Al triplice fischio del direttore di gara a esultare è dunque il San Piero, stabile e ben piantato a metà classifica. Per la Bioacqua, invece, l'imperativo è soltanto uno: rialzare subito la testa, archiviare il periodo negativo e tornare a vincere per non cedere il passo agli avversari.