• Terza CategoriaPistoia
  • 25/03/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 1 - 1 25/03/2023 18:00.00
  • Pol. Hitachi
    Del Fa
    Morosi

Commento


RETI: Del Fa, Morosi
CAPOSTRADA BELVEDERE: Marini, Scardigli, Del Rio, Piacente, Niccolai, Vergari, Borri, Bellucci, Pieraccioli, Del Fa, Bertini. A disp.: Bechi, Bellini, Massaro. All.: Alessandro Borri.
PCA HITACHI: Ingrassia, Meoni, Franchi, Dei Innocenti, Tasselli, Dhima, Bacci, Maccini, Masotti, Ceccarelli, Morosi. A disp.: Gasperini, Panati, Nanni, Barontini, Galasso, Belli, Ferrati, Di Bari. All.: Duccio Sermi.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 23' Del Fa, 30' Morosi.



Un'altra opportunità colta solo a metà dalla PCA Hitachi di mister Sermi, sempre vicina all'attestarsi come una delle compagini più forti della categoria ma mai abbastanza continua nei risultati per esserlo considerata davvero. Certo la corsa ai playoff non è ancora compromessa ma, dopo il pareggio per 1-1 contro il Capostrada Belvedere, ora è davvero vietato sbagliare un solo altro colpo. Bene, molto bene invece la compagine di guidata da mister Alessandro Borri, ritornata a macinare gioco come ammirato a inizio 2023 dopo un periodo di appannamento piuttosto lungo. I padroni di casa hanno il grande merito di dare filo da torcere ai più quotati avversari sin dal fischio d'inizio mettendo sul piatto tanta grinta e determinazione. Colti forse alla sprovvista da cotanta spavalderia, gli ospiti non riescono a controbilanciare la verve avversaria finendo per andare con la testa sott'acqua intorno al 23'. A sbloccare il delicato incontro ci pensa infatti Del Fa, abile nello scoccare un bel tiro da fuori che non lascia scampo a Ingrassia per il vantaggio dei suoi. Lo schiaffo subìto ha il merito di svegliare l'Hitachi provocandone una forte e immediata reazione. Sette minuti più tardi ci pensa infatti Morosi a ristabilire l'equilibrio con una pregevole conclusione che si spegne là dove Marini non può proprio intervenire. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 1-1, la seconda frazione di gioco viene approcciata e disputata meglio dagli ospiti, volitivi e mai domi nel cercare il goal da tre punti. Nonostante la stanchezza e i numerosi attacchi avversari, il Capostrada regge tuttavia bene all'impatto non facendosi più perforare e strappando così un pareggio prezioso più per il morale che per la propria classifica.