• Terza CategoriaPistoia
  • 25/03/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Granducato
    Percussi
  • 2 - 2 25/03/2023 14:30.00
  • San Piero calcio
    Formisano
    Gega
    Gega

Commento


RETI: Percussi, Formisano, Gega, Gega
GRANDUCATO: Della Massa, Baldi, La Cava, Percussi, Cioni, Aquilino, Bonacchi, Riccio, Pecchioli, Formisano, Azzarello. A disp.: Baldesi, Sepiacci, Lupo, Cecchi, Cocchiarella, Malykh, Salih, Camillo. All.: Stefano Biagini.
SAN PIERO: Logli, Bonacchi, Camiscia, Crabu, di Maria, Dami, Gega, Giani, Nannini, Zarrini, Sozzi. A disp.: Fascinai, Fioriello N., Fioriello S., Giancaterino, Mariottini, Muia, Ruffa, Staggini, Vannucci. All.: Matteo Goretti.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: 16' e 32' Gega, 24' Formisano, 50' Percussi.



Con un po' di rammarico il Granducato saluta la decima giornata del girone di ritorno conscio di non aver raccolto quanto seminato nella seconda frazione di gioco. L'incipit è infatti tutto a favore degli ospiti, bravi a prendere il comando della gara creando diverse situazioni di pericolo soprattutto da palla da fermo. Al 16' arriva il meritato vantaggio con Gega, il più lesto di tutti in area di rigore ad appoggiare la sfera in fondo al sacco dopo un'uscita tutt'altro che perfetta di Della Massa. Il goal incassato sveglia la truppa di mister Biagini, caparbia nel ristabilire subito l'equilibrio con una deviazione sotto porta di Formisano su sponda di Riccio. Nonostante l'entusiasmo e i giri del motore a mille, scavallata la mezz'ora è ancora il San Piero a pungere con il solito capitan Gega, letale dentro il perimetro dell'area nell'eludere l'intervento di un difensore trasformando in oro una lunga rimessa laterale. Archiviato il primo parziale in svantaggio, il Granducato ha il grande merito di riaprire i giochi già all'alba del secondo tempo. Dopo appena trecento secondi, infatti, Pecchioli pesca con una punizione affilata un liberissimo Percussi sul secondo palo, bravo poi dalla sua a battere con precisione l'estremo difensore avversario. L'ultimo terzo abbondante di gara vede i padroni di casa attaccare a testa bassa alla ricerca del vantaggio e gli ospiti difendersi con le unghie e con i denti dietro alla linea della palla. Sepiacci e Percussi flirtano col goal senza tuttavia trovarlo, mentre al 78' è bravo Della Massa sull'altro versante a mantenere a galla i suoi con un gran riflesso su di un tiro scoccato da distanza ravvicinata. L'ultima emozione di una gara comunque palpitante e avvincente la regala Riccio, meno bomber del solito nell'occasione quando, a dieci dal termine, a tu per tu col portiere ne centra in pieno la figura senza riuscire ad angolare la propria conclusione. Deposte definitivamente le armi, il Granducato deve così accontentarsi di foraggiare la propria (bellissima) classifica mettendo un solo punto in cascina.