• Terza CategoriaPistoia
  • 01/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero calcio
    Dami
    Dami
    Sozzi
  • 5 - 2 01/04/2023 15:00.00
  • Ligacutiglianese

Commento


RETI: Dami, Dami, Sozzi
SAN PIERO: Mariottini, Nieri, Fioriello S., Gega, Dami, Vannucci, Giani, Fioriello N., Nannini, Muia, Sozzi. A disp.: Logli, Balleggi, Bonacchi, Di Maria, Fascinai, Giancaterino, Malentacchi, Ruffa. All.: Matteo Goretti.
LIGACUTIGLIANESE: Leonessi, Belli, Gasi, Rosati N., Ducci, Rosati S., Bartoli, Reggiannini, Corrieri, Di Cagno, Filoni. A disp.: Castelli, Franchi, Menicucci, Rossi. All.: Vincenzo Libraro.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: Rosati N., Menicucci, 2 Dami, Nannini, Sozzi, Ruffa.



Netto passo indietro della Ligacutiglianese di mister Libraro, spazzata via nelle resistenze da un San Piero spietato in fase offensiva e capace di invertire l'inerzia di una gara partita in senso contrario. Ad entrare con più convinzione nel match sono infatti gli ospiti, abili nel portarsi in vantaggio dopo pochi minuti con Rosati Nicola. La gioia però è effimera e presto svanisce nel nulla, non supportata a dovere da un gioco latitante e poco convincente rispetto a quanto fatto intravedere nell'ultimo periodo. Il San Piero ha così vita facile e ribalta il risultato in men che non si dica sfruttando al meglio una delle specialità della casa, i calci da fermo. Trasformati in rapida successione in goal due calci d'angolo, i padroni di casa archiviano dunque il primo parziale su una posizione vantaggiosa. La ripresa, poi, si risolve praticamente a una porta sola. La Liga sbaglia quasi tutto ciò che si potrebbe sbagliare, servendo agli avversari la possibilità di dilagare senza particolari affanni. Il goal siglato da Menicucci è solo una piccola goccia al cospetto della marea scatenata dal San Piero, capace di chiudere la gara con un perentorio e insindacabile 5-2. Di Nannini, Sozza, Ruffa e Dami (doppietta) le reti che certificano il decimo successo stagionale della truppa di mister Goretti.