• Terza CategoriaPistoia
  • 01/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Felice
  • 1 - 0 01/04/2023 15:00.00
  • Bioacqua Le case

Commento


BIOACQUA LE CASE: , , , . A disp.: , , . All.:
SAN FELICE: Tremori, Del Moro, Bindi, Nesi, Ricciarelli, Piscedda, Ballerini, Agostini, Canessa, Pietrovito, Scartabelli. A disp.: Lupicchi Calistri, Tesi, Della Monica, Di Martino, Tarocchi. All.: Alessandro Celadon.
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Spadini, Quiriconi, Capalbi, Bini, Montini, Luppi, Biagini, Bellucci, Accardi, Bartoli. A disp.: Bianco, Sani, Baldecchi, Battaglia, Spinelli, Leveque, Lomonte, Magrini, Fiorello. All.: Matteo Breccia.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 85' Nesi.



In una partita di capitale importanza per le sorti del campionato è il San Felice di mister Celadon a spuntarla all'ultimo istante grazie alla salvifica rete di Nesi, arrivata a cinque minuti dal triplice fischio al termine di una grande sfida contro la Bioacqua ormai ex seconda della classe. Visto l'andazzo della gara, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto da riportare negli archivi perché gli ospiti non hanno certo demeritato, anzi. La prima frazione di gioco in particolar modo si risolve in favore dei valdinievolini, feroci nel pressing e più volte pericolosi dalle parti di Tremori senza tuttavia riuscire a sfruttare almeno tre nitide occasioni per portarsi in vantaggio. La ripresa si apre e si sviluppa invece sul filo dell'equilibrio, col San Felice capace di imbastire una solida e agguerrita resistenza nonostante una rosa fortemente rimaneggiata e carente di alcuni pezzi da novanta. A sublimare una partita condotta con coraggio in trincea ci pensa poi all'85' Nesi, abile su corner a defilarsi dalla marcatura blanda di un difensore per spedire in fondo al sacco il pallone della vittoria. Tre punti e secondo posto conquistato: la compagine di mister Celadon non potrebbe approcciarsi alle vacanze pasquali con maggiore felicità. Per la Bioacqua, invece, è fondamentale ora riordinare le idee e ricaricare le pile sfruttando al massimo l'ultima pausa della stagione. Dopo un campionato davvero ben condotto, sarebbe un peccato vedere gli uomini di mister Breccia fuori dalla griglia playoff. Calciatorepiù: Nesi (San Felice).