• Terza CategoriaPistoia
  • 22/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bioacqua Le case
    Bellucci
  • 1 - 1 22/04/2023 15:00.00
  • Cerbaia Calcio
    Becherucci

Commento


RETI: Bellucci, Becherucci
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Quiriconi, Sani, Capalbi, Bini, Montini, Lomonte, Biagini, Bellucci, Luppi, Spinelli. A disp.: Bianco, Baldecchi, Maccioni, Spadini, Magrini, Leveque, Bonciolini, Ndoci, Accardi. All.: Matteo Breccia.
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Niccoletti, Di Vilio, Giampieri, Mollica, Migliorini, Luciano, Lapadula, Becherucci, Wajid, Porrino. A disp.: Bonciolini, Venturini, Massaro, Nannini, Bettini, Pocci, Badalamente, Ballanti, Mecanaj. All.: Samuele Nannini.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: 55' Becherucci, 70' Bellucci.
NOTE: espulso Spadini.



Serviva fare punti e alla fine va bene così: con un 1-1 che denota tutta la stanchezza di un percorso lungo un anno ma non ancora concluso, Bioacqua e Cerbaia salutano la terzultima giornata di campionato senza farsi del male. Il risultato sorride molto più ai padroni di casa anche perché, soprattutto nella seconda frazione di gioco, sono stati gli ospiti i più vicini a sfiorare il colpo grosso. Dopo un inizio in sordina la compagine di mister Breccia esce alla distanza, costringendo gli avversari a una difesa strenua per tutto il primo tempo. Nonostante il pressing alto, la Bioacqua non trova tuttavia sbocchi offensivi degni di nota finendo per incastrarsi nelle maglie della difesa ospite, molto attenta e concentrata nel tappare ogni buco possibile. La ripresa si apre con la truppa di mister Nannini (sulla panchina in sostituzione di Alessandro Ricci) subito votata all'attacco e, presto, i frutti dell'atteggiamento più impavido messo sul piatto vengono raccolti da Becherucci: il tiro dell'esperto bomber classe ‘87 incontra la deviazione favorevole di Lomonte, il quale cambia suo malgrado la traiettoria della sfera beffando un incolpevole Fantozzi. Proprio lo stesso Fantozzi, però, poco dopo sale in cattedra sfornando due parate salvifiche, salvando di fatto i suoi dal tracollo. Con il progressivo scorrere del tempo aumentano in parallelo stanchezza e nervosismo, tant'è che Spadini e un giocatore del Cerbaia vengono espulsi direttamente dal direttore di gara. In dieci contro dieci, a infilare la stoccata vincente è però la Bioacqua, in apnea per tutto il secondo tempo ma capace di piazzare il jolly giusto al momento giusto. Ci pensa Bellucci, infatti, a riagguantare il match con una spizzata di testa leggera ma decisiva su cross di Luppi. Il finale di gara è concitato, coi locali vicini al goal in una circostanza ma incapaci di timbrare il cartellino per la seconda volta. Al triplice fischio del direttore di gara le armi vengono deposte: Bioacqua e Cerbaia devono accontentarsi di un punto a testa e niente più.