• Terza CategoriaPistoia
  • 22/04/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bugiani Pool 84
    Poli
    Gallo
    Nappini
    Autorete
  • 4 - 1 22/04/2023 14:30.00
  • Valenzatico Calcio
    Civoli

Commento


RETI: Poli, Gallo, Nappini, Autorete, Civoli
BUGIANI POOL 84: Maestripieri, Baccini, Venturini, Beligni, Poli, Spina, Nappini, Ciuti, Di Milta, Gallo, Panerai. A disp.: Guarino, Breschi, Pacini, Leka, Vannucci, Banchi, Zasso, Lorenzi. All.: Davide Ferrari.
VALENZATICO: Gori L., Bracali, Stobbia, Pighi, Bresci, Bonacchi G., Zoppi, Dichiara, Bonacchi M., Civoli F., Razzano. A disp.: Di Francesco, Civoli M., Quaranta, Chiella, Niccoli, Pacini, Gori M.. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: Poli, autogoal pro Bugiani Pool 84, Gallo, rig. Civoli F., Nappini.



Archiviato il pareggio col Granducato, il Bugiani Pool 84 torna ai tre punti infliggendo un netto 4-1 alla compagine di mister Simone Moretti. Fermo al quartultimo posto in classifica, il Valenzatico si fa comunque rispettare soprattutto nella prima frazione di gioco tenendo bene testa ai più quotati avversari, arginandone spesso e volentieri ogni qualsivoglia azione offensiva. I primi quarantacinque minuti si risolvono dunque sul filo dell'equilibrio, con ambo gli schieramenti arenati a darsi battaglia soprattutto nella zona mediana del campo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, però, gli ospiti spengono la luce come già capitato in stagione, finendo in men che non si dica sotto di tre reti. Bastano infatti dieci minuti di fuoco al Bugiani Pool 84 per aprire e chiudere la pratica, impallinando Gori L. senza pietà alcuna. Passata in malo modo la tempesta, il Valenzatico prova a riordinare le idee e a non tirare i remi in barca, pervenendo al goal del 3-1 con un calcio di rigore di Civoli F. che riaccende nei suoi un piccolo barlume di speranza. Nel disperato tentativo di recuperare terreno, però, gli uomini di mister Moretti concedono inevitabilmente il fianco alle ripartenze dei locali, che dalla loro non si fanno pregare mettendo a referto il quarto e ultimo goal di giornata. Di Poli, Gallo e Nappini le tre reti del Bugiani Pool 84, incrementate poi a quattro con un autogoal in proprio favore. Per un Valenzatico che niente ormai può chiedere al campionato c'è un Bugiani in piena lotta per un posto ai playoff.