• Terza CategoriaPistoia
  • 06/05/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cerbaia Calcio
  • 3 - 1 06/05/2023 15.00.00
  • San Felice
    Becherucci
    Becherucci
    Becherucci
    Scartabelli

Commento


RETI: Becherucci, Becherucci, Becherucci, Scartabelli
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Niccoletti, Di Vilio, Giampieri, Venturini, Migliorini, Luciano, Lapadula, Becherucci, Wajid, Bianchini. A disp.: Mollica, Matera, Badalamente, Ballanti, Pocci, Bettini, Massaro, Mecanaj. All.: Samuele Nannini.
SAN FELICE: Lupicchi Calistri, Del Moro, Bindi, Nesi, Pietrovito, Piscedda, Scartabelli, Agostini, Canessa, Ricciarelli, Sauro. A disp.: Tremori, Ballerini, Della Monica, Tarocchi, Tesi. All.: Alessandro Celadon.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 22' Scartabelli, 26', 44' rig., 80' Becherucci.



Il Cerbaia Calcio vince nella sfida dell'ultima giornata di campionato contro il San Felice guadagnandosi così l'accesso ai playoff grazie alla classifica avulsa. Il 3-1 finale vede come grande protagonista l'esperto Becherucci, autore di una tripletta d'autore che regala i tre punti alla compagine guidata in via straordinaria da Samuele Nannini. Il grande caldo e lo spazioso campo di Lamporecchio non aiutano a far decollare la partita, tant'è che i primi venti minuti di gioco scorrono lenti e senza emozione alcuna. Al 22' un San Felice sceso in campo già con la pancia piena trova comunque il modo di pungere con Scartabelli, lasciato libero al centro dell'area di depositare la sfera in fondo al sacco. Lo schiaffo incassato sveglia di colpo il Cerbaia, che dopo appena quattro minuti trova la via del pareggio con Becherucci, bravo a sfruttare al meglio un bel suggerimento di Lapadula. Dopo un goal annullato a Giampieri, lo stesso numero 4 si procura un importantissimo calcio di rigore a sessanta secondi dal duplice fischio: dal dischetto si presenta ancora una volta Becherucci che non sbaglia, aprendo il piattone e spiazzando Lupicchi Calistri per il goal del sorpasso. Nella ripresa i ritmi calano drasticamente, coi padroni di casa che gestiscono il risicato vantaggio e con gli ospiti tutt'altro che vogliosi di sprecare energie utili per riacciuffare una partita dalla valenza pressoché nulla. E così, all'80', Becherucci ipoteca in via definitiva la gara siglando la propria personalissima tripletta su suggerimento di Wajid. Terminata con un doppio sorriso la stagione regolare, ora Cerbaia Calcio e San Felice si troveranno di nuovo l'una contro l'altra per il primo turno di spareggi playoff. Calciatorepiù: Becherucci (Cerbaia Calcio).