• Terza CategoriaPistoia
  • 06/05/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bioacqua Le case
  • 0 - 0 06/05/2023 15.00.00
  • Granducato

Commento


BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Luppi, Sani, Capalbi, Bini, Montini, Lomonte, Giurgiu, Bellucci, Accardi, Spinelli. A disp.: Bianco, Baldecchi, Quiriconi, Battaglia, Maccioni, Leveque, Magrini, Ndoci, Fiorello. All.: Matteo Breccia.
GRANDUCATO: Baldesi, Baldi, Cioni, La Cava, Azzarello, Landini, Malykh, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Salih. A disp.: Della Massa, Percussi, Benussi, Astuto, Lupo, Aquilino. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.



Dopo una stagione intera passata con addosso le stimmate di principale antagonista del Borgo a Buggiano, nel rush finale per un piazzamento ai playoff la Bioacqua si attesta incredibilmente come la grande esclusa dagli spareggi. Il destino è sempre stato in mano alla truppa di mister Breccia ma tuttavia, nell'ultimo periodo, era sempre più evidente che qualcosa non funzionasse più a dovere. Arrivati all'appuntamento contro il Granducato rivelazione del girone con l'unico obiettivo di vincere, i padroni di casa mettono subito sul piatto tanta grinta e determinazione, schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Consci di dover giocare una partita in trincea, gli arancionero pistoiesi serrano i ranghi provando a compattarsi il più possibile davanti alla porta di Baldesi. L'ultima partita dell'anno si fa così specchio fedele dell'annata della Bioacqua: tanta buona volontà ma poca concretezza nel momento clou. Due pali, un goal annullato e tre nitide occasioni sprecate davanti al portiere fanno solo da cornice ai due rigori clamorosamente falliti all'interno del match dalla compagine di mister Breccia. Il primo, concesso generosamente dal direttore di gara, viene sparato sulla traversa da Accardi mentre il secondo, arrivato al quinto minuto di recupero oltre il 90', viene mandato direttamente oltre il palo dal neo entrato Fiorello. Per una squadra che non può che masticare amaro, ce n'è un'altra che continua a gongolare con il grande merito di esser stata la meno battuta dell'intero girone.