• JunioresA
  • 24/09/2022 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Rossoneri 2010
  • 1 - 5 24/09/2022 15:00:00
  • Pistoia Nord
    Massaini
    Cipolla
    Verde
    Verde
    Di Lauri
    Autorete

Commento


RETI: Massaini, Cipolla, Verde, Verde, Di Lauri, Autorete
GIOV.ROSSONERI: Manganaro, Dolfi, Breschi, Franceschini, Bongi, Saggese, Conti, Bini, Bortolini, Massaini, Bejuci. A disp.: Gargini, Chiti, Schiariti, Spina. All.: Fabio Generali.
PISTOIA NORD: Capecchi, Panconi, Niccolai, Mazzotta, Frosini, Plaka, Cipolla, Tavanti, Di Lauri, Villani, Verde. A disp.: Capecchi T., Bartoletti, Tormentoni, Vadalà, Novelli, Bryant, Bossio, Larry. All.: Paolo Franchini.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: Massaini, Cipolla, Verde 2, Di Lauri, autorete pro Pistoia Nord.
NOTE: espulso Bejuci.



Inizio di stagione eccellente per il Pistoia Nord, che supera in trasferta i Giovani Rossoneri con un perentorio 1-5. Non inganni il risultato: certo, il Pistoia Nord ha meritato i tre punti, eccome, ma è anche vero che i Giovani Rossoneri, squadra giovanissima e formata prevalentemente da ragazzi del 2005, hanno venduto cara la pelle fino al 90', nonostante un secondo tempo disputato quasi interamente in dieci uomini a causa dell'espulsione di Bejuci. E in realtà sono proprio i padroni di casa a portarsi avanti a inizio partita: Conti lancia lungo Massaini, che aggancia il pallone anticipando il portiere e deposita in rete. Il Pistoia Nord si sveglia immediatamente, costruendo un paio di occasioni da rete e poi pareggiando poco dopo la mezz'ora con un gran tiro di Cipolla. Nella ripresa, bene ancora il Pistoia Nord, che ribalta il risultato: Di Lauri protegge palla e lancia nello spazio Verde, che rientra verso il centro e segna. I Giovani Rossoneri provano a riprendere in mano l'inerzia della gara e si rendono pericolosi prima con Massaini, sfortunato nel colpire il palo, poi con Bejuci, che davanti al portiere non riesce a segnare. Ma sono ancora i pistoiesi ad andare in gol, ancora con Verde che segna l'1-3. Passano pochi minuti e i Giovani Rossoneri rimangono in dieci uomini a causa dell'espulsione proprio di Bejuci. È l'inizio della fine per i padroni di casa, che nonostante tutto continuano a lottare con orgoglio. Poco dopo, arriva il meritatissimo gol di Di Lauri, autore di una partita davvero di livello altissimo. È il poker che chiude la gara, preludio al gol del definitivo 1-5 arrivato su autogol sugli sviluppi di un corner. Tre punti d'oro per il Pistoia Nord, che inizia nel migliore dei modi questa stagione.
Calciatoripiù: Di Lauri, Mazzotta
(Pistoia Nord).