• JunioresA
  • 01/10/2022 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
    Aboudou
    Coppi
    Petrucci
  • 3 - 4 01/10/2022 16:45.00
  • Atletico Casini spedalino
    Arcuri
    Mancin
    Mancin
    Drovandi

Commento


RETI: Aboudou, Coppi, Petrucci, Arcuri, Mancin, Mancin, Drovandi
MONTAGNA PISTOIESE: Santi, Pagliai, Rossi, Carotta, Ferrari, Agnesi, Casale, Petrucci, Aboudou, Coppi, Ciurea. A disp.: Borsi, Giovannelli, Nesti, Castelli, Petrolini. All.: Riccardo Benedetti.
ATLETICO SPEDALINO: Morgillo, Zingarofalo, Baldi, Agozzino, Rrhina, Drovandi, Tazioli, Prendi, Arcuri, Mancin, Gori. A disp.: Berlincioni, Scatizzi, Macula, Lenzi. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Panico di Pistoia.
RETI: Aboudou, 2 Mancin, Petrucci, rig. Arcuri, Drovandi, Coppi.



Si conclude con un pirotecnico 3-4 il contenzioso fra Montagna Pistoiese e Atletico Casini Spedalino, con gli ospiti capaci di reagire per ben due volte allo svantaggio e a condurre infine in porto una partita molto bella ed equilibrata. Pronti via e i locali approcciano subito bene la sfida portandosi avanti con Aboudou, bravo a freddare l'estremo difensore avversario senza lasciargli scampo. I ragazzi di mister Ponticelli non si perdono d'animo e pareggiano i conti dopo pochi minuti con una perfetta esecuzione balistica di Mancin direttamente da calcio di punizione. Nel mezzo alle due segnature vi è da registrare il rigore fallito da Coppi che, chissà, forse avrebbe potuto scrivere un copione diverso per la partita. Pareggiato comunque lo score sul tabellino, non passa molto tempo che Petrucci risponde per le rime a Mancin segnando anche lui su punizione e fissando il risultato sul 2-1. Lo schiaffo subìto sveglia ulteriormente gli ospiti che reagiscono con rabbia. Prima Mancin trova la gioia della personalissima doppietta pareggiando il computo dei goal, poi Arcuri completa la remuntada presentandosi con freddezza dal dischetto dopo un atterramento falloso in area di rigore ai danni di Tazioli. Archiviato un primo tempo scoppiettante e condito da ben cinque reti, la ripresa si apre con i ragazzi di mister Ponticelli più determinati a chiudere la gara. Dopo numerose occasioni non sfruttate né da una parte né dall'altra, a timbrare il cartellino per il poker dei suoi ci pensa Drovandi, bravo a staccare coi tempi giusti di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. Nonostante le avversità lo spirito montanino esce fuori e con un colpo d'orgoglio Coppi redime il proprio precedente errore dal dischetto inchiodando lo score sul 3-4 finale. Al termine di una partita bella, intensa e ben giocata da ambo le squadre, alla fine della fiera a trionfare sono i ragazzi dell'Atletico Casini Spedalino che collezionano così i primi tre punti della loro stagione.
Calciatoripiù: Rossi
(Montagna Pistoiese), autore di una prova davvero sontuosa; Mancin (Atletico Casini Spedalino), con la sua doppietta tiene vivo e alimenta il sogno della rimonta.