• JunioresA
  • 01/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Verde
    Plaka
    Cipolla
  • 3 - 0 01/10/2022 15:00.00
  • Pol. Hitachi

Commento


RETI: Verde, Plaka, Cipolla
PISTOIA NORD: Capecchi G., Panconi, Niccolai, Mazzotta, Frosini, Plaka, Cipolla, Di Lauri, Tavanti, Verde. A disp.: Ferroni, Capecchi T., Tormentoni, Vadalà, Novelli, Poli, Bossio, Osagie. All.: Paolo Franchini.
PCA HITACHI: Camatti, Bergamini, Di Maio, Dodaj, Romoli, Caprio, Canaj, Muja, Ruffoli, Musa Ayaba, Boschi. A disp.: Maiorana, Alberti, Del Moro, Del Panta, Di Grigoli, Pratesi, Rega, Damnati, Tognozzi. All.: Orazio Mascali.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: 35' Cipolla, 81' Plaka, 90'+2 rig. Verde.
NOTE: espulso al 65' Muja.



Chi la dura la vince, e alla fine a sfangarla è il Pistoia Nord guidato da mister Paolo Franchini al termine di una partita ostica e intensa sotto ogni punto di vista. I padroni di casa partono col freno a mano tirato e faticano a trovare varchi nel solido castello difensivo eretto da mister Orazio Mascali. Dopo un'occasione per parte sfociate in un nulla di fatto, intorno al 35' Cipolla trova il modo di far saltare il banco con un bel tiro da fuori che non lascia scampo a Camatti. Gli animi in campo già caldi si infuocano ulteriormente nella seconda frazione di gioco, quando il livello di aggressività si intensifica su tutto il fronte e il signor Saracini fatica a tenere in mano la partita. Tra un cartellino e l'altro, a collezionare la massima sanzione è al 65' Muja, il quale viene spedito anzitempo sotto la doccia lasciando i suoi in inferiorità numerica. L'Hitachi prova stoicamente a uscire dal guscio ma senza risultare particolarmente efficace nell'ultima porzione di campo, lasciando di conseguenza vita facile in fase di contenimento ai rispettivi dirimpettai. Forte dell'uomo in più, il Pistoia Nord cerca con pazienza il momento giusto per affondare il colpo del ko contro l'ostica retroguardia ospite e riesce nell'intento solo sul tramonto della partita. A una manciata di minuti dal termine è Plaka a far saettare la sfera in porta con una bella punizione dalla distanza, mentre nell'extra time è Verde su calcio di rigore a mettere il definitivo punto esclamativo sul match. Al termine di una prestazione positiva e convincente, il Pistoia Nord esce dunque vincitore dal campo contro un Hitachi davvero arcigno mantenendo così il primo posto in coabitazione a quota sei punti.
Calciatoripiù: Frosini
e Plaka (Pistoia Nord).