• JunioresA
  • 01/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
    Rossi
    Stella
  • 2 - 2 01/10/2022 16:00.00
  • Ponte 2000
    Fuoco
    Lemzizi

Commento


RETI: Rossi, Stella, Fuoco, Lemzizi
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Giorgi, Bonci, Ibra, Colo, Baldi, Boscherini, Corsini, Stella, Tissi A., Rossi. A disp.: Buruksa, Gabbani, Ghelardi, Harusha, Niccoli, Riginella, Tissi L., Veli. All.: Alessandro Nencini.
PONTE 2000: Domini, Paja, Alessiani, Di Galante, Calissi, Loi, Qoku, Fuoco, Galligani, Benedetti, Leskaj. A disp.: Lemzizi, Molinaro, Cullhaj, De Rosa. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: 30' Stella, 40' Fuoco, 60' Rossi, 90' Lemzizi.
NOTE: espulso Alessiani al 65'.



Due filosofie e due rose anagraficamente diverse a confronto finiscono per annullarsi: è questo il sunto del pareggio andato in scena fra tanto nervosismo e alta elettricità fra i padroni di casa dell'Academy Aglianese e il Ponte 2000. Nonostante le numerose defezioni, di cui alcune impreviste, la compagine di mister Massimiliano Buonamici riesce a mantenere alta la concentrazione approcciando il match con buona verve e applicazione. Dopo una buona mezz'ora di tentativi andati a vuoto, a passare in vantaggio a sorpresa sono i padroni di casa alla prima vera occasione utile creata. Tissi si mette in proprio saltando due avversari e pescando lungo Stella che, scattato proprio sul filo del fuorigioco, controlla e batte Domini con un pregevole pallonetto per l'1-0 dei suoi. Il goal incassato non sfalda lo schieramento valdinievolino che attacca a testa bassa trovando il pareggio dieci minuti più tardi con un lob da posizione defilata di un Fuoco ottimamente imbeccato da un tracciante preciso di Benedetti. Archiviato il primo tempo in parità, la ripresa inizia sulla falsariga di quanto visto in precedenza, col Ponte 2000 autoritario nel proporre il proprio gioco e l'Academy Aglianese ben arroccata nell'ultima porzione di campo in attesa di colpire in ripartenza. Benedetti prima e Galligani poi flirtano in modo inconcludente col raddoppio e così, al 60', Rossi torna a punire l'imprecisione dei suoi avversari gonfiando la rete da distanza ravvicinata. Nonostante la superiorità numerica acquisita cinque minuti più tardi a causa dell'espulsione di Alessiani, i neroverdi di mister Nencini si concentrano più sul mantenere intatto il risicato vantaggio che sul chiudere definitivamente i giochi. Così facendo, mister Buonamici sfrutta lo spirito di rivalsa dei suoi giocatori rinfrancando il comparto offensivo con la freschezza e la vivacità di Lemzizi, bravo dalla sua a entrare sul terreno di gioco con la testa giusta e a strappare mettendo in difficoltà gli avversari tanto da far espellere un giocatore pistoiese. Grazie alla ritrovata parità numerica, il Ponte 2000 torna a credere ancora di più al pareggio riuscendo infine a trovarlo proprio sul gong e proprio grazie a Lemzizi, puntuale nel farsi trovare al posto giusto al momento giusto su cross basso di Calissi. Dopo un recupero piuttosto avaro di emozioni se non per un tiro sparato alto da Cullhaj, il signor Magrini di Pistoia sentenzia la fine delle ostilità archiviando la contesa sul punteggio di 2-2. Per la giovane truppa di mister Nencini arriva dunque il primo punto stagionale, segno di un piccolo passo in avanti compiuto comunque non senza una punta di rammarico per essersi fatti riprendere allo scadere. Stesso rammarico ma dalla sfumatura diversa per il Ponte 2000, capace di sfornare una prestazione piuttosto convincente risultando però troppo impreciso in alcuni frangenti della gara.
Calciatoripiù: Stella
(Academy Aglianese); Fuoco e Lemzizi (Ponte 2000).