• JunioresA
  • 08/10/2022 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 3 - 1 08/10/2022 18:15.00
  • Chiesina Uzzanese
    Tamburini
    Sabatini
    Sturba
    Meucci

Commento


RETI: Tamburini, Sabatini, Sturba, Meucci
MERIDIEN: Ceglia, Dangelo, Lucarini, Guidi G., Guidi A., Michelotti, Del Fa, Orefice, Sturba, Sabatini, Tamburini. A disp.: D'Angelo, Braccini, Lustri, Pierattini, Ruffino E., Ruffino D., Pierozzi, Pagni, Rotondo. All.: Massimiliano Micheli.
CHIESINA UZZANESE: Ferzi, Romoli, Matteoni A., Francalanza, Guaspari, Pelletti, Domini, Bellesi, Paccosi, Molinaro, Meucci. A disp.: El Mouayd, Stefani, Buonanno, Marotto, Angioli, Matteoni T., Schena, Blandino. All.: Sandro Selmi.
ARBITRO: Merlino di Pontedera.
RETI: 30' rig. Sabatini, 54' Tamburini, 63' Meucci, 84' Sturba.
NOTE: espulso al 32' Molinaro.



Partita bella e vibrante sin dalle battute iniziali, con i padroni di casa che aggrediscono un Chiesina timido e preoccupato ad arginare la forza d'urto dell'attacco dei Grifoni. Passano pochi minuti e gli ospiti rispondono per la prima volta presente all'8' con Meucci, che ben lanciato in contropiede si fa deviare il tiro a tu per tu con Ceglia. La gara non vive di momenti di pausa, con occasioni a profusione da ambo le parti. Al 13' e al 17' si mette in luce Ferzi, autore di due ottimi interventi. Al 21' è bravo invece Ceglia a negare la gioia del goal a Paccosi da distanza ravvicinata, mentre tre minuti più tardi ancora Paccosi va vicino alla marcatura con una punizione da distanza favorevole. Alla mezz'ora di gioca è la Meridien a passare in vantaggio con un rigore conquistato e trasformato da Sabatini dopo una ripartenza veloce. Due minuti più tardi il signor Merlino redarguisce Molinaro con un giallo, il secondo di giornata, forse estratto con troppa fiscalità che lascia il Chiesina in dieci uomini. Archiviato il primo sul punteggio di 1-0, la seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti che, nonostante l'inferiorità numerica, sfiorano il pareggio ancora con Paccosi, sfortunato nella circostanza a tu per tu con Ceglia. Al 54' una punizione da centrocampo respinta dalla difesa amaranto diventa fruibile per Tamburini, bravo a segnare sulla ribattuta. Il Chiesina però non ci sta e al 63' Meucci entra in area e supera il portiere avversario con un diagonale sul secondo palo. Ben organizzata galvanizzata dal goal, la compagine di mister Selmi prova a ribaltare il risultato con Paccosi che prende la traversa in rovesciata e al 70' con Meucci, sfortunato a scheggiare il palo con un'altra deviazione a incrociare. Al 75' Ferzi tiene in vita i suoi con una grande parata ma all'84' Sturba trova il terzo goal per i suoi con una deviazione in area di rigore figlia di un'indecisione difensiva arrivata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Con le energie degli avversari a zero, i padroni di casa chiudono in avanti provando ad arrotondare il vantaggio senza tuttavia riuscirvi. Al triplice fischio il risultato di 3-1 premia sì una Meridien molto forte ma lascia anche l'amaro in bocca a un Chiesina Uzzanese mai domo e guerrigliero per tutto l'arco della gara.