• JunioresA
  • 15/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
  • 0 - 3 15/10/2022 16:00.00
  • Giovani Vianova
    Garzotto
    Cecchini
    De Simone

Commento


RETI: Garzotto, Cecchini, De Simone
MONTAGNA PISTOIESE: Santi, Pagliai Manuel, Rossi, Ferrari, Pagliai Lorenzo, Pagliai Marco, Castelli, Ferri, Aboudou, Coppi, Casale. A disp.: Borsi, Giovannelli, Portanova, Carotta, Nesti, Ciurea. All.: Riccardo Benedetti.
GIOV. VIA NOVA: Della Corte, Masini, Napolitano, Gelli, Bonaguidi, Bardelli, Daki, Cecchini, Morosi, Di Stefano, De Simone. A disp.: Rosellini, Bartolomei, Raffaelli, Sicca, Garzotto, Cefariello, Gega, Mangiapia. All.: Adriano Nannini.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: 14' Cecchini, 30' De Simone, 56' rig. Garzotto.
NOTE: ammoniti Bardelli, Raffaelli, Castelli.



Stenta a decollare il campionato della Montagna Pistoiese, ancora ferma a quota zero punti in classifica e uscita sconfitta anche dall'impervio confronto con una delle due capoliste, quei Giovani Via Nova di Fabio Fanteria guidati in via eccezionale da Adriano Nannini. Nonostante il circostanziale avvicendamento in panchina, il risultato finale non cambia e gli ospiti aggiungono altri tre preziosi punti alla propria collezione, arrivando così a quota dodici. Dopo un iniziale botta e risposta fra Di Stefano da una parte e Coppi dall'altra, i padroni di casa mettono i brividi a Della Corte con una punizione dalla distanza di Ferri che scheggia il palo esterno della porta. Lo scampato pericolo sveglia dal torpore gli ospiti, i quali al 14' sbloccano il risultato con Cecchini, il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area di rigore in seguito a un corner battuto in mezzo. Dopo aver sfiorato il raddoppio ancora con Cecchini, al 30' De Simone ipoteca la partita con uno splendido assolo personale che tramuta poi in rete con un preciso diagonale. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 0-2, la ripresa vede ancora il Via Nova fare la voce grossa calando il tris dopo appena undici minuti. Uno scatenato Cecchini slalomeggia in area di rigore venendo poi abbattuto, con conseguente e insindacabile penalty annesso. Dal dischetto si presenta il neo entrato Garzotto che non sbaglia, fulminando per la terza volta un incolpevole Santi. Nonostante la chiusura virtuale della contesa e un Via Nova in totale gestione, alcune occasioni da goal continuano a fioccare sul terreno di gioco da ambo le parti. De Simone, Raffaelli e Coppi sono coloro i quali si avvicinano di più alla gioia personale, in particolar modo il numero dieci montanino che sfiora per ben due volte il palo prima di centrare una clamorosa traversa su punizione a tempo scaduto. Per una squadra che viaggia a vele spiegate, un'altra deve obbligatoriamente ritrovarsi. Il campionato è ancora lungo e tutto può essere riscritto.
Calciatoripiù: Coppi
(Montagna Pistoiese); De Simone (Giov. Via Nova).