• JunioresA
  • 15/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
  • 0 - 3 15/10/2022 15:00.00
  • Meridien
    Tamburini
    D Angelo A.
    Pagni

Commento


RETI: Tamburini, D Angelo A., Pagni
PISTOIA NORD: Capecchi, Panconi, Novelli, Poli, Frosini, Plaka, Cipolla, Villani, Di Lauri, Tavanti, Tormentoni. A disp.: Hoxha, Capecchi, Verde, Mazzotta, Ferri, Niccolai, Osagie, Bossio, Bartoletti. All.: Paolo Franchini.
MERIDIEN: D'Angelo F., D'Angelo A., Ruotolo, Guidi G., Guidi A., Lucarini, Del Fa, Orefice, Ruffino, Sabatini, Tamburini. A disp.: Ceglia, Lustri, Pagni, Pierozzi, Ruffino, Verdiani, Rotondo, Braccini. All.: Massimiliano Micheli.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: 44' D'Angelo A., 63' Tamburini, 75' Pagni.



Regge egregiamente per quasi un tempo intero il Pistoia Nord di mister Franchini, che prima riesce a imbrigliare la forte formazione ospite ma poi si vede costretta ad alzare definitivamente bandiera bianca una volta subìta la seconda rete intorno all'ora di gioco. Come detto, il primo parziale scorre via sul filo dell'equilibrio, con i locali che si battono con onore e acume tattico per limitare al massimo la temibile potenza di fuoco avversaria. Le occasioni non mancano né da una parte né dall'altra, ma la più clamorosa viene collezionata proprio dai ragazzi di mister Franchini che imbastiscono una spettacolare azione corale non rifinita per questione di centimetri da Di Lauri, in leggero ma letale ritardo all'appuntamento col pallone. A un passo dallo scadere dei primi quarantacinque minuti è però la giocata estemporanea di un singolo a far saltare il banco, nella fattispecie la cavalcata di D'Angelo Andrea. Il numero due ospite prende palla, galoppa lungo l'out di destra e scaglia un tiro imparabile per Capecchi che gonfia la rete mandando i suoi al riposo in vantaggio. Il rientro in campo dagli spogliatoi vede la Meridien premere da subito sul pedale dell'acceleratore, con Tamburini bravo a indirizzare definitivamente il match trovando la via dello 0-2 al termine di una pregevole azione solitaria. Dopo un'ora giocata ad alto livello, il Pistoia Nord si ritrova mentalmente e fisicamente provato, incapace di imbastire una reazione abbastanza forte da far vacillare i propri avversari. E così, sull'onda lunga dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Micheli calano il definitivo tris a quindici dal termine con il neo entrato Pagni. Al triplice fischio dell'arbitro è dunque la Meridien a esultare in virtù di un solido 0-3 rifilato a una compagine di valore come quella del Pistoia Nord.
Calciatoripiù: Di Lauri, Frosini
(Pistoia Nord); D'Angelo A., Tamburini (Meridien).