• JunioresA
  • 22/10/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Morosi
    Di Stefano
  • 2 - 0 22/10/2022 17:30.00
  • Pistoia Nord

Commento


RETI: Morosi, Di Stefano
GIOV. VIA NOVA: Della Corte, Masini, Napolitano, Gelli, Bonaguidi, Bardelli, Raffaelli (Di Stefano), Cecchini (Cefariello), Garzotto (Morosi), Parlato, Sicca (Daki). A disp.: Rosellini, Bartolomei, Gega, Mangiapia. All.: Fabio Fanteria.
PISTOIA NORD: Capecchi, Panconi, Giuliani, Niccolai, Frosini (Vadalà), Plaka, Cipolla (Ferri), Villani, Verde, Tavanti, Novelli (Di Lauri). A disp.: Mazzotta, Bossio, Osagie, Hoxha. All.: Paolo Franchini.
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia.
RETI: 44' Morosi, 75' Di Stefano.
NOTE: ammoniti Garzotto, Daki, Cecchini, Parlato.



Sconfitti sì, ma con onore. Il Pistoia Nord di mister Paolo Franchini esce dalla Palagina di Via Nova conscio di aver sfornato una prestazione più che positiva contro la prima della classe, cadendo solo a causa di alcuni episodi avversi che hanno indirizzato irreversibilmente il corso degli eventi in favore dei padroni di casa. Al 6' sono infatti gli ospiti a farsi vivi per primi con un tiro di Cipolla che esce di poco fuori. Al 10' Garzotto prova con una conclusione a suonare la carica per i suoi, ma la compagine di mister Franchini è coriacea e ben organizzata, nonché temibile davanti. Al 27' il Pistoia Nord va di nuovo a centimetri dal vantaggio con una bella azione corale rifinita da Verde, che con un bolide fa solo suonare la traversa grazie una deviazione decisiva di Della Corte. Giunti in prossimità del tramonto del primo tempo, al 35' Cecchini sbaglia a tu per tu con Capecchi ma dieci minuti più tardi il neo entrato Morosi riesce a bucare l'estremo difensore ospite con un tiro al volo che manda al riposo le squadre sul punteggio di 1-0. Il rientro in campo dagli spogliatoi vede il Pistoia Nord attaccare con coraggio alla ricerca del goal del pari senza tuttavia creare grossi grattacapi alla retroguardia locale, che si difende con ordine e applicazione. Dopo una grande occasione fallita da Morosi, Parlato prima e il neo entrato Daki poi flirtano anch'essi col raddoppio senza tuttavia centrarlo. Al 75', tuttavia, arriva l'ultima sliding door del match: Plaka e Capecchi non si intendono su un lancio lungo, lasciando la palla a gravitare in maniera pericolosa fra loro due; sulla stessa di avventa come un falco Di Stefano, che approfitta dell'arrosto difensivo per siglare il goal del 2-0 e mettere in ghiaccio la partita. Senza nient'altro da raccontare, il contenzioso passa dunque alla storia sancendo l'ennesima vittoria dei padroni di casa che, pur soffrendo soprattutto nella prima frazione di gioco, riescono a mantenere saldo il primato e la porta inviolata.
Calciatoripiù: Morosi, Di Stefano
(Giov. Via Nova); Panconi, Villani (Pistoia Nord).