• JunioresA
  • 22/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
    Tavanti
    Rossi
    Tissi
    Rossi
  • 4 - 3 22/10/2022 15:00.00
  • Antares Montale
    Simeoli
    Innocenti
    Perriello

Commento


RETI: Tavanti, Rossi, Tissi, Rossi, Simeoli, Innocenti, Perriello
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Giorgi, Ibra, Colo, Ricotti, Harusha, Rrapaj, Niccoli, Tissi, Rossi. A disp.: Buzukja, Bonci, Gabbani, Gega, Magnolfi, Riginella, Stella, Tavanti, Veli. All.: Alessandro Nencini.
MONTALE ANTARES: Iannotta, Masotti, Trekanaku, Petroni, Fedi, Fane, Innocenti, Simeoli, Sina, Perriello, Souidi. A disp.: Vannucci, Tempestini, Bettarelli, Santisi, Barni, Agnello, Bendini, Vestri, Reali. All.: Mirko Brunetti.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: Perriello, 2 rig. Rossi, rig. Innocenti, Simeoli, Tissi, Tavanti.
NOTE: espulso Petroni.



Fra espulsioni, rigori, rimonte e chi più ne ha più ne metta, il confronto fra Academy Aglianese e Montale Antares termina con un pirotecnico 4-3 in favore dei tenaci padroni di casa. A dispetto del risultato finale, il primo tempo va in archivio con la compagine di mister Brunetti avanti di un goal, quello segnato da Perriello intorno alla mezz'ora. Prima e dopo, tanto Montale e poca Academy Aglianese, contratta e impaurita di fronte alla spavalderia degli ospiti. Al rientro in campo dagli spogliatoi mister Nencini pesca dal mazzo il jolly vincente mandando in campo Stella, uomo di profondità e rapidità. La mossa paga fin da subito, con il giovane neo entrato abile a seminare il panico nella difesa avversaria e a farsi atterrare in area di rigore. Nell'occasione viene espulso tra le proteste generali Petroni, reo secondo il direttore di gara di un fallo meritevole del cartellino rosso. Dagli undici metri si presenta poi Rossi che non sbaglia, freddando con precisione Iannotta. La truppa di mister Brunetti però non ci sta e reagisce con grande veemenza portandosi addirittura sul doppio vantaggio nonostante l'inferiorità numerica. Di Innocenti prima e Simeoli poi i goal dell'1-2 e dell'1-3. A dare nuove speranze ai neroverdi ci pensa però in maniera subitanea Tissi con il più classico dei goal della domenica: botta clamorosa da fuori, palla che bacia la traversa e via in fondo al sacco. Ringalluzziti dalla rete, i ragazzi di mister Nencini tornano ad attaccare a spron battuto beneficiando di un altro calcio di rigore per mani in area. Come in precedenza, Rossi calcia e non sbaglia, fissando il punteggio sul 3-3. L'ultima porzione di gara è un arrembaggio neroverde alla porta di Iannotta, con gli ospiti che si difendono con le unghie e con i denti per riportare a casa almeno un meritato punto. Quando il sipario sembra stia per calare sul pareggio, ecco la beffa finale targata Academy Aglianese. Palla avanti, palla indietro e palla in profondità a premiare lo scatto di Tavanti, che con estrema lucidità riesce al quinto minuto di recupero a scavalcare il portiere con un pallonetto di testa che fa letteralmente esplodere di gioia i padroni di casa, premiandoli così coi tre punti per l'atteggiamento mai domo dimostrato soprattutto durante il secondo tempo.