• JunioresA
  • 29/10/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Verde
    Di Lauri
  • 2 - 1 29/10/2022 18:00.00
  • Ponte 2000
    Qoku

Commento


RETI: Verde, Di Lauri, Qoku
PISTOIA NORD: Capecchi, Panconi, Giuliani, Cipolla, Niccolai, Plaka, Tormentoni, Villani, Di Lauri, Tavanti, Verde. A disp.: Novelli, Poli, Mazzotta, Osagie, Ferri, Bossio. All.: Paolo Franchini.
PONTE 2000: Domini, Luciano, Alessiani, Ercoli, Cullhaj, Loi, Di Galante, Fuoco, Kullolli, Qoku, Lemzizi. A disp.: Calissi, Leskaj, Molinaro, Benedetti, Galligani. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 6' Qoku, 17' Di Lauri, 85' Verde.
NOTE: espulsi al 75' Benedetti e Di Lauri.



Vittoria di prestigio da parte della truppa di mister Paolo Franchini che colleziona lo scalpo eccellente della corazzata guidata da Massimiliano Buonamici imponendosi con un giusto 2-1 tra le mura di casa. L'avvio di gara è illusorio per il Ponte 2000, partito subito forte e con piglio autoritario. Le trame di gioco intessute dai valdinievolini sono belle ed efficaci, come la triangolazione tutta a un tocco fra Kullolli, Lemzizi e Qoku che porta al goal proprio quest'ultimo, bravo a centrare l'angolo più lontano trafiggendo un incolpevole Capecchi. Al 17' il Ponte 2000 perde malamente palla nei pressi dell'area di rigore locale dando il là all'azione del pareggio: un lancio lungo dalle retrovie pesca Di Lauri, caparbio nel combattere con un avversario e a superarlo in velocità battendo poi con freddezza Domini con un pregevole pallonetto. Gli ospiti subiscono il contraccolpo psicologico e perdono le distanze in campo, lasciando il pallino del gioco in mano al Pistoia Nord che dalla sua non si fa pregare e lo raccoglie ben volentieri. La partita sale d'intensità e di agonismo, col direttore di gara che non riesce a mantenere il polso della situazione commettendo alcune sbavature che non fanno altro che aumentare il nervosismo sul terreno di gioco. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 1-1, la ripresa si apre con i locali ancora in completa gestione della partita. Al 55' però arriva la prima sliding door del match, con Capecchi che esce in ritardo travolgendo Lemzizi per l'indiscutibile calcio di rigore in favore dei pontigiani: dal dischetto si presenta lo stesso Lemzizi che tuttavia si fa ipnotizzare dall'estremo difensore, bravo a redimere il proprio errore con una parata a dir poco risolutiva. La seconda sliding door della gara si apre con l'entrata in campo di Benedetti, il quale si rende protagonista di un parapiglia con Di Lauri dopo appena un quarto d'ora. L'arbitro decide di usare la linea dura e allontana entrambi dal terreno di gioco. L'onda lunga dell'entusiasmo per il rigore parato non si estingue negli animi dei locali, i quali credono sempre più alla vittoria finale e iniziano a rendersi pericolosi dalle parti di Domini con numerosi tiri da fuori. Quasi allo scadere è Verde a pescare il jolly da tre punti superando l'estremo difensore avversario e sancendo così il trionfo finale del Pistoia Nord di mister Paolo Franchini al termine di un incontro maschio e qualitativamente parlando molto interessante da vedere.
Calciatoripiù: Capecchi, Verde
(Pistoia Nord); Di Galante, Lemzizi (Ponte 2000).