• JunioresA
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Ricci
  • 1 - 1 12/11/2022 15:00.00
  • Ponte 2000
    Kullolli

Commento


RETI: Ricci, Kullolli
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Valeri, Romoli, Parenti, De Vita, Necciai, Frediani, Ricci, Antonelli, Ferro, Gassani. A disp.: Massaro, Giorgetti, Lollini, Conti, Aterini, Degl'Innocenti, Pieri. All.: Alessandro D'Isanto.
PONTE 2000: Rosellini, Luciano, Alessiani, Cullhaj, Calandriello, Ercoli, Di Galante, Fuoco, Galligani, Lemzizi, Qoku. A disp.: Domini, Leskaj, De Rosa, Molinaro, Paja, Kullolli. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia.
RETI: 50' Ricci, 60' Kullolli.
NOTE: espulso Galligani.



Al campo Bonelli di Borgo a Buggiano scendono in gioco i padroni di casa, in veste azzurra, contro gli storici avversari del Ponte 2000. La partita vede svolgersi un primo tempo molto combattuto, caratterizzato da poche occasioni da rete ma comunque affascinante per la forza e le decisione nelle entrate da parte dei ventidue protagonisti in campo. Dopo una prima frazione di gioco trascorsa a darsi battaglia soprattutto a centrocampo, il risultato rimane dunque inchiodato sul punteggio di 0-0. L'inizio della ripresa vede ambo le compagini entrare in campo con un diverso atteggiamento e una diversa attitudine. La partita si infiamma e così gli animi dei giocatori; a pagarne il conto più salato è Galligani, mandato anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara a causa di una veemente protesta in seguito a tre falli subiti e non fischiati. Dopo aver studiato con attenzione la retroguardia avversaria, il Borgo a Buggiano passa in vantaggio grazie a una perfetta incursione in area di rigore di Ricci, bravo a convergere al centro dalla destra e a battere il portiere pontigiano dopo aver saltato caparbiamente ben tre avversari. Nonostante l'inferiorità numerica il Ponte 2000 non demorde, e dopo aver sfiorato il goal chiamando al grande intervento in allungo Ferrari per togliere la sfera dall'incrocio dei pali, il neo entrato Kullolli ristabilisce la parità con un colpo di testa preciso che non lascia scampo all'estremo difensore locale. Nonostante un finale bollente, la partita passa dunque alla storia con il giusto punteggio di 1-1.
Calciatoripiù: Ricci, De Vita
(Borgo a Buggiano); Kullolli (Ponte 2000).