• JunioresA
  • 12/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
  • 0 - 0 12/11/2022 14:30.00
  • Academy Aglianese

Commento


PISTOIA NORD: Capecchi, Preitano, Niccolai, Vadalà, Poli, Plaka, Cipolla, Villani, Tormentoni, Tavanti, Verde. A disp.: Ferri, Bossio, Ferretti, Novelli, Mazzotta. All.: Paolo Franchini.
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Bonci, Ibra, Colo, Magnolfi, Harusha, Corsini, Stella, Tissi, Rrapaj. A disp.: Gabbani, Gega, Giorgi, Ricotti, Veli, Rossi, Tavanti, Niccoli. All.: Alessandro Nencini.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.



Termina con un pareggio tutto sommato giusto il contenzioso fra Pistoia Nord e Academy Aglianese, compagini dai valori pressoché equipollenti come testimoniato dalla classifica e autrici di una gara molto tattica e giocata a scacchi dai due allenatori. A causa delle numerose assenze, mister Paolo Franchini decide di impostare i suoi su di un 4-4-2 compatto e quadrato, con linee strette atte a tamponare nel miglior modo possibile le avanzate avversarie. Il primo parziale si risolve infatti in favore dei locali, non troppo pericolosi davanti ma estremamente intelligenti nel soffocare sul nascere qualsivoglia azione pericolosa degli ospiti chiudendo ogni varco senza mai rischiare nulla. Accortosi di essere finito nella trappola, all'intervallo mister Nencini allarga i suoi trasformando l'iniziale 4-3-1-2 in un 4-3-3 che porta presto il cambio di passo sperato. Col passare dei minuti l'Academy Aglianese aumenta i giri del proprio motore e sfiora il goal in tre occasioni, prima con Ibra su punizione e poi con Stella e Tissi. Ma in tutte e tre le circostanze è strepitoso Capecchi, il migliore in campo senza discussioni, nel volare per mantenere la propria porta inviolata. Dopo aver cestinato altre occasioni davanti al portiere e dopo aversi visto annullare un goal di Colò per posizione irregolare, l'Academy Aglianese sfiora un'ultima volta il vantaggio proprio sul gong della partita, al 95', quando Magnolfi di testa si vede strozzare l'urlo in gola da un altro miracolo di Capecchi. Al triplice fischio finale il risultato si cristallizza dunque sul punteggio di 0-0, con ambo gli allenatori usciti dal campo molto soddisfatti per la prova offerta dai propri ragazzi al di là del mero punto in classifica conquistato.
Calciatoripiù: Capecchi, Poli
(Pistoia Nord); Stella (Academy Aglianese).