• JunioresA
  • 19/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Antares Montale
    Innocenti
  • 1 - 2 19/11/2022 14:30.00
  • Pistoia Nord
    Niccolai
    Tavanti

Commento


RETI: Innocenti, Niccolai, Tavanti
ANTARES MONTALE: Ducchini, Masotti, La Scala, Agnello, Fedi, Fane, Innocenti, Simeoli, Reali, Bendini, Marchettini. A disp.: Iannotta, Santisi, Bettarelli, Vannucci, Fiesoli, Sina, Trekanaku, Perriello. All.: Mirko Brunetti.
PISTOIA NORD: Capecchi, Preitano, Niccolai, Vadalà, Poli, Plaka, Cipolla, Villani, Tormentoni, Tavanti, Verde. A disp.: Ferri, Bossio, Ferretti, Mazzotta, Novelli. All.: Paolo Franchini.
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia.
RETI: Tavanti, Innocenti, Niccolai.



Passa di misura il Pistoia Nord di mister Franchini contro un Montale arcigno e ben messo in campo. Il primo tempo si svolge sul filo dell'equilibrio, con ambo le compagini atte a fronteggiarsi a viso aperto senza alcun timore reverenziale. La sintesi dei due attacchi contro le due difese si risolve con un annullamento totale e reciproco che manda in archivio la prima porzione di gara sul punteggio di 0-0. Mantenendo alti i ritmi e piacevole lo spettacolo, le due squadre approcciano bene il secondo tempo accendendo definitivamente la miccia intorno al 65', quando Tavanti decide di mettersi in proprio con una sgroppata poderosa culminata poi con un tiro imparabile a sancire il vantaggio dei suoi. I padroni di casa non ci stanno e rispondono subito al fuoco con orgoglio trovando l'immediato pareggio: sollecitato da un tiro tutt'altro che irreprensibile, Capecchi compie un mezzo arrosto lasciandosi sfuggire il pallone dalle mani e consegnandolo così alla mercé di Innocenti, lesto a insaccare in rete il più facile dei tap-in. Sull'onda lunga dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Brunetti attaccano a testa bassa il bastione difensivo avversario procurandosi pochi minuti più tardi un prezioso calcio di rigore. Dagli undici metri Capecchi trova però la sua personale redenzione allungandosi a deviare la sfera e mantenendo così ancora in vita i suoi. Come per ringraziare il provvidenziale intervento del compagno, i giocatori del Pistoia Nord trovano quasi allo scadere la rete del definitivo 1-2 con uno stacco imperioso di Niccolai su corner. Al triplice fischio finale a trionfare è dunque la compagine di mister Franchini, cinica nel riportarsi a casa l'intera posta in palio contro una squadra di valore come l'Antares Montale.
Calciatoripiù: Tavanti, Niccolai
(Pistoia Nord).