• JunioresA
  • 19/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte 2000
  • 2 - 3 19/11/2022 15:00.00
  • Meridien
    Leskaj
    Cullhaj
    Sturba
    Pagni
    Del Fa

Commento


RETI: Leskaj, Cullhaj, Sturba, Pagni, Del Fa
PONTE 2000: Domini, Luciano, Alessiani, Cullhaj, Ercoli, Calissi, Di Galante, Fuoco, Kullolli, Lemzizi, Leskaj. A disp.: Franja, Calandriello, De Rosa, Molinaro, Qoku, Paja, Loi. All.: Fabio Ammazzini.
MERIDIEN: Ceglia, Michelotti, Ruotolo, Guidi G., Guidi A., Lucarini, Del Fa, Orefice, Sturba, Pagni, Ruffino. A disp.: D'Angelo, Rotondo, Di Vita, Pierozzi, Ruffino, Verdiani, Pierattini, Lustri. All.: Massimiliano Micheli.
ARBITRO. Serritelli di Pistoia.
RETI: 4' Del Fa, 25' Leskaj, 37' rig. Cullhaj, 52' Pagni, 72' Sturba.



La prima della classe si conferma ancora una volta di più ad altissimi livelli inanellando una vittoria, la nona su nove partite, di assoluto valore contro una compagine, quella pontigiana, forte, compatta e guidata da un ottimo mister come Massimiliano Buonamici, purtroppo squalificato per diverse settimane in modo piuttosto incredibile e sostituito in panchina da Fabio Ammazzini. Senza troppi tatticismi, le due compagini danno vita a una gara avvincente e spettacolare, farcita di goal e grandi giocate sfornate a ripetizione sia da una parte che dall'altra. Tempo quattro minuti e la gara viene subito sbloccata dalla capolista in virtù di un calcio di rigore ottimamente trasformato da Del Fa. Il Ponte 2000 reagisce con prontezza alla doccia fredda, esaltandosi nelle difficoltà e aumentando i giri del proprio motore a cospetto di un avversario fin troppo sornione. Lemzizi e Fuoco flirtano col goal sollecitando l'attento Ceglia in un paio di circostanze, poi al 25' è Leskaj a centrare il meritato pareggio con un colpo di testa sul secondo palo arrivato dopo una tumultuosa sgroppata di Di Galante sulla fascia. La reazione della Meridien è sterile e poco convinta, spianando così la strada al raddoppio locale arrivato al 37' su calcio di rigore. A trasformare il penalty ci pensa lo specialista Cullhaj, ma a fare il grosso del lavoro è sempre il solito sgusciante Lemzizi, bravo a farsi atterrare in area da un avversario. Archiviato un primo tempo vivace e frizzante sul punteggio di 2-1, la ripresa vede scendere in campo una compagine, quella di mister Micheli, molto più volitiva e affamata di risultato. La prima mezz'ora di gioco vede gli ospiti azzannare letteralmente la gara, prima trovando il pareggio al 52' con Pagni e poi centrando il definitivo 2-3 con Sturba, autore del più classico dei goal della domenica con un bolide da trentacinque metri che svernicia la parte bassa della traversa prima di terminare la propria corsa in fondo al sacco. Gli ultimi dieci minuti di gara vedono i locali riversarsi in avanti alla ricerca del disperato pareggio, ma né Kullolli né Molinaro e né Qoku riescono a centrare il bersaglio grande difeso da Ceglia. Deposta l'ascia di guerra, al triplice fischio dell'arbitro la Meridien espugna il Banditori rafforzando la propria posizione da prima della classe al termine di una prestazione tutta cuore e orgoglio. Un plauso spetta di diritto anche ai ragazzi pontigiani, usciti dal campo dopo aver dato tutto e dopo aver dimostrato di poter impensierire ogni avversario.