• JunioresA
  • 26/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Chiesina Uzzanese
  • 0 - 1 26/11/2022 15:00.00
  • Montagna Pistoiese
    Coppi

Commento


RETI: Coppi
CHIESINA UZZANESE: Burgan, Romoli, Matteoni A., Angioli, Guaspari, Pelletti, Domini, Francalanza, Meucci, Matteoni T.. A disp.: Ferzi, Stefani, Del Mouayd, Marotto, Schena, Lazzoi, Buonanno, Bellesi. All.: Sandro Selmi.
MONTAGNA PISTOIESE: Borsi, Martinelli, Pagliai Manuel, Ferri, Pagliai Lorenzo, Pagliai Marco, Petrucci, Ferrari, Dakaj, Coppi, Agnesi. A disp.: Anastasio, Ciurea, Aboudou, Petrolini, Carotta, Rossi. All.: Riccardo Benedetti.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: 67' Coppi.



Partita dai due volti quella giocata tra Chiesina Uzzanese e Montagna Pistoiese. Il primo tempo è di marca prettamente amaranto, con numerose occasioni da rete collezionate ma mai concretizzate a dovere al momento dell'atto conclusivo. Molto bravo in diverse circostanze il portiere ospite Borsi. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-0, nel secondo tempo il copione cambia e la Montagna Pistoiese appare da subito più propositiva e convinta. Il Chiesina è costretto a difendersi e al 67' subisce il goal dello 0-1 per mezzo di Coppi, che con un colpo di testa sigla il vantaggio spedendo in rete un cross dalla fascia. I padroni di casa si innervosiscono, perdono il lume della ragione e per ben due volte rischiano di capitolare in due occasioni, ma prima la traversa e poi un salvataggio sulla linea impediscono al punteggio di trasformarsi in uno 0-2. Gli ultimi venti minuti di gara vedono i locali destarsi e provare a creare pericoli, ma dopo sette minuti di recupero ogni tentativo risulta essere vano. Finisce così 0-1 una partita accesa ma corretta, disturbata dal vento e per certi versi strani. Alla fine, a trionfare, è la Montagna Pistoiese, vittoriosa su di un Chiesina che forse avrebbe meritato qualcosa in più per quanto fatto nel primo tempo.