• JunioresA
  • 26/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Verde
  • 1 - 2 26/11/2022 14:30.00
  • Grignano
    Cintolesi
    Tanzini

Commento


RETI: Cintolesi, Tanzini, 90' rig.Verde
PISTOIA NORD: Capecchi, Preitano, Novelli, Mazzotta, Niccolai, Plaka, Cipolla, Villani, Vadalà, Tavanti, Verde. A disp.: Ferri, Bossio, Ferretti, Degl'Innocenti, Ballati, Tormentoni. All.: Paolo Franchini.
GRIGNANO: Risi, Marotta, Abrazhda, Nuzzo, Rubia, Fico, Biondo, Siciliano, Cintolesi, Tanzini, De Carlo. A disp.: Comorasu, Fini, Ukwuani, Viscillo, Tognozzi. All.: Marco Nesi.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: Cintolesi, Tanzini, Verde.



Colpo grosso del Grignano che espugna il fortino di Pistoia Ovest facendo compiere un importante passo falso ai padroni di casa, costretti così a rinunciare alla terza posizione in classifica. Fra assenze pesanti, goal mangiati e azioni rocambolesche, il Pistoia Nord certifica la propria giornata negativa cedendo il passo fin da subito ai meno quotati avversari pratesi. I padroni di casa approcciano bene la sfida facendosi vedere ripetute volte dalle parti di Risi, ma in ben due circostanze Verde cestina incredibilmente il pallone del potenziale 1-0. Per contro, la formazione pratese mette sul piatto tutto il proprio cinismo portandosi avanti nella contesa alla prima vera occasione creata: con una giocata estemporanea, Cintolesi fa partire una stoccata dalla distanza che con potenza e precisione fulmina Capecchi. Archiviato il primo tempo sul parziale di 0-1, la ripresa vede i locali attaccare con veemenza alla ricerca del disperato pareggio. Le numerose chance create non portano a niente di buono e così, al secondo tentativo, il Grignano colpisce ancora. Ripartenza veloce, palla a Tanzini e goal: 0-2. Scosso e ferito, il Pistoia Nord riprende ad attaccare a testa bassa accorciando le distanze dal dischetto con Verde senza riuscire a creare poi altre occasioni degne di nota. Calato il sipario sulla contesa, a uscire dal campo trionfante è il Grignano di mister Nesi, salito così a quota nove punti in classifica. Per il Pistoia Nord, invece, non rimane altro che tanto amaro in bocca per la brutta prova disputata.
Calciatoripiù: Niccolai, Villani
(Pistoia Nord); Cintolesi, Tanzini (Grignano).