• JunioresA
  • 03/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Tormentoni
    Verde
    Verde
  • 3 - 0 03/12/2022 14:30.00
  • Tempio Chiazzano

Commento


RETI: Tormentoni, Verde, Verde
PISTOIA NORD: Capecchi, Preitano, Niccolai, Cipolla, Stuppia, Plaka, Bossio, Villani, Di Lauri, Tavanti, Verde. A disp.: Di Basilio, Degl'Innocenti, Ballati, Ferretti, Tormentoni, Novelli, Mazzotta, Vadalà, Ferri. All.: Paolo Franchini.
TEMPIO CHIAZZANO: Benvenuti, Giuliacci, Matteoni, Jassey, Bardazzi, Di Caro, Ejlli, Tojalli, Gori, Bonacchi, Tambedou. A disp.: Gounou Arouna, Hissy, Lenzi, Marradi, Meoni. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 4' e 14' Verde, 81' Tormentoni.



Archiviata l'opaca prestazione contro il Grignano, il Pistoia Nord di mister Paolo Franchini riprende subito in mano il destino del proprio campionato sfornando una prova molto positiva contro l'arcigno Tempio Chiazzano. L'approccio alla sfida è ottimo per i ragazzi padroni di casa, capaci di portarsi sul 2-0 già dopo quattordici minuti di gioco. In ambo le circostanze è Verde a timbrare il cartellino, bomber ritrovato dopo la prova non all'altezza fornita nel turno precedente. Incanalata subito la gara sui binari giusti, i locali gestiscono poi con saggezza e parsimonia il possesso della sfera senza cedere il passo allo spirito di rivalsa degli avversari. Nel secondo tempo la truppa di mister Romiti aumenta i giri del proprio motore impossessandosi con prepotenza del centrocampo e colpendo un clamoroso palo al 53' con Meoni. Per ovviare al calo fisico dei suoi, mister Franchini toglie dal campo Verde per rimpolpare la zona nevralgica del campo con un giocatore in più. Il cambio modulo sortisce subito l'effetto sperato e il Pistoia Nord ipoteca in via definitiva il risultato all'81' con la rete del 3-0 firmata da Tormentoni in ripartenza. Al triplice fischio del direttore di gara a esultare con merito sono dunque i locali, anche se il Tempio Chiazzano può dirsi soddisfatto della prova offerta soprattutto dal punto di vista dello spirito mai domo messo sul piatto per tutto l'arco della contesa.
Calciatoripiù: Verde, Villani
(Pistoia Nord); Di Lauri (Tempio Chiazzano).