• JunioresA
  • 17/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
  • 1 - 1 17/12/2022 14:30.00
  • Giovani Rossoneri 2010
    Petrolini
    Spina

Commento


RETI: Petrolini, Spina
MONTAGNA PISTOIESE: Santi, Rossi, Ciurea, Agnesi, Pagliai Lornenzo, Pagliai Marco, Castelli, Petrucci, Giovannelli, Coppi, Aboudou. A disp.: Venturi, Anastasio, Portanova, Dakaj, Casale, Pagliai Manuel. All.: Riccardo Benedetti.
GIOV. ROSSONERI: Bini, Franceschini, Breschi, Bejuci, Massani, Dolfi, Spina Lorenzo, Di Vita, Spina Leonardo, Pieralli, Manganaro. A disp.: Schiariti, Bortolini, Chiti, Gargini. All.: Fabio Generali.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: Spina Lorenzo, Petrolini.



Nell'ultimo scampolo di 2022 la classifica si muove per entrambe le compagini, ma se per la Montagna Pistoiese sono più i rimorsi che la gioia, per i Giovani Rossoneri è solo la gioia a rimanere dopo il triplice fischio finale. Dopo dodici partite, ecco infatti il primo e tanto agognato punto della stagione per la compagine di mister Fabio Generali, apparsa in netta crescita nelle ultime settimane e meritevole di un premio concreto per l'abnegazione sempre mostrata sul terreno di gioco. Il film della gara racconta di un primo tempo vibrante, giocato di manovra dai locali e di rimessa dagli ospiti. Alla traversa colpita da Coppi risponde sul finale Spina Lorenzo, autore di una rovesciata da figurine Panini che sblocca la contesa in favore dei suoi. Il secondo tempo si apre con una Montagna Pistoiese a trazione anteriore, famelica nel cercare il pareggio ma poco cinica sotto porta come dimostrato dalle chance sprecate a più riprese da Coppi e Petrolini. Proprio quest'ultimo tuttavia riesce a ristabilire l'equilibrio con un bel goal che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Prima del triplice fischio finale c'è spazio per vedere anche un calcio di rigore sbagliato da Petrucci che contribuisce a inchiodare il punteggio sull'1-1 regalando così ai Giovani Rossoneri la prima soddisfazione di quest'annata calcistica 2022-2023.