• JunioresA
  • 17/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Cipolla
  • 1 - 0 17/12/2022 14:30.00
  • Chiesina Uzzanese

Commento


RETI: Cipolla
PISTOIA NORD: Capecchi, Preitano, Niccolai, Cipolla, Stuppia, Plaka, Gioia, Villani, Di Lauri, Tavanti, Verde. A disp.: Novelli, Mazzotta, Tormentoni, Vadalà. All.: Paolo Franchini.
CHIESINA UZZANESE: Burgan, Romoli, Stefani, Angioli, Guaspari, Pelletti, Matteoni T., Francalanza, Blandino, Meucci, Lazzoi. A disp.: Ferzi, Buonanno, Matteoni A., Marotto, Bellesi, Sarti, Domini, Paccosi. All.: Sandro Selmi.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: 31' Cipolla.



In un pomeriggio soleggiato si è giocata l'ultima partita del girone d'andata del campionato Juniores fra Pistoia Nord e Chiesina Uzzanese. La gara ha visto le due squadre darsi battaglia fin dai primi minuti, con i locali scesi in campo determinati alla ricerca del goal con diverse azioni pericolose racimolate. Nonostante i numerosi cerotti, il Chiesina risponde al fuoco creando qualche trama interessante con un calcio maschio condito da ficcanti contropiedi. Dopo tre interventi di rilievo da parte di Burgan, il Pistoia Nord passa in vantaggio sfruttando una disgraziata ripartenza dal fondo. In seguito a una rimessa corta si accende una mischia in area di rigore, e dopo un batti e ribatti è Cipolla a portare avanti i suoi insaccando la sfera dal limite. A complicare i piani degli ospiti arriva poi uno sfortunato e brutto infortunio di un difensore, costretto a uscire dal campo prima del duplice fischio. Il secondo tempo è fotocopia del primo, col Pistoia Nord che cerca il goal della tranquillità e con il Chiesina che, con le forze a propria disposizione, prova a gettare il cuore al di là della barricata ricercando un pareggio che però non arriva.
Calciatoripiù: Villani, Tavanti
(Pistoia Nord).