• JunioresA
  • 07/01/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tempio Chiazzano
    Bonacchi
  • 1 - 0 07/01/2023 16:30.00
  • Borgo A buggiano

Commento


RETI: Bonacchi
TEMPIO CHIAZZANO: Benvenuti, Giuliacci, Matteoni, Di Caro, Taddei, Marradi, Fidanzi, Tojalli, Gropasi, Bonacchi, Tambedou. A disp.: Hissy, Lamberta, Meoni. All.: Saverio Romiti.
BORGO A BUGGIANO: Massaro, Valeri, Romoli, Bruni, Parenti, De Vita, Frediani, Conti D., Coppola, Ferro, Gassani. A disp.: Aterini, Giorgetti, Conti F., Degl'Innocenti, Ferrari. All.: Alessandro D'Isanto.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: Bonacchi.



Nel primo weekend dopo la sosta natalizia è il Tempio Chiazzano ad avere la meglio su di un volitivo Borgo a Buggiano ottenendo così i primi tre punti dell'anno solare 2023. Entrambe le squadre al fischio d'inizio presentano diverse assenze, dando poi vita a una partita dal ritmo piuttosto condizionato da questo importante dettaglio. Il Tempio Chiazzano si dimostra fin da subito più convinto nel cercare il vantaggio e riesce a sbloccare la contesa intorno alla metà della prima frazione grazie a una punizione perfettamente calciata da Bonacchi. Il match si accende ma le occasioni latitano, contribuendo così a mandare in archivio il primo parziale sul punteggio di 1-0 senza ulteriori emozioni da segnalare. La ripresa si apre con un Borgo a Buggiano più convinto e votato alla ricerca del goal. Le occasioni principali per gli ospiti si riassumono in un tiro di Coppola che si stampa sulla traversa e in un dubbio salvataggio sulla linea di porta da parte di un difensore locale. La partita si chiude dunque con la vittoria di corto muso del Tempio Chiazzano, sebbene probabilmente il pareggio avrebbe potuto rappresentare il risultato più giusto. Onore al merito comunque ai i ragazzi di mister Romiti, cinici nello sfruttare al massimo una delle poche palle goal collezionate; per il Borgo a Buggiano, invece, servirà una settimana di duro lavoro per preparare al meglio l'importante impegno del prossimo turno di campionato.
Calciatoripiù: Marradi, Bonacchi
(Unione Tempio Chiazzano); Parenti, Coppola (Borgo a Buggiano).