• JunioresA
  • 07/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
  • 1 - 1 07/01/2023 14:30.00
  • Ponte 2000
    Petrolini
    Benedetti

Commento


RETI: Petrolini, Benedetti
MONTAGNA PISTOIESE: Santi, Anastasio, Rossi, Ferrari, Pagliai Lorenzo, Ferrari, Petrolini, Ferri, Aboudou, Coppi, Castelli. A disp.: Venturi, Carotta, Pagliai Manuel, Giovannelli, Agnesi, Ciurea, Portanova, Petrucci, Dakaj. All.: Riccardo Benedetti.
PONTE 2000: Domini, Luciano, Calissi, Cullhaj, Loi, Alessiani, Qoku, Stobbia, Lemzizi, Benedetti, Leskaj. A disp.: Molinaro, Kullolli, Galligani. All.: Fabio Ammazzini.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: 16' Bendetti, 70' Petrolini.
NOTE: espulso Ferrari.



Con una prestazione tutta orgoglio e grinta la Montagna Pistoiese regala un inizio di 2023 amaro per il Ponte 2000 terzo della classe, fermato in quel di Gavinana sul punteggio di 1-1 e raggiunto in classifica dall'Academy Aglianese. L'incipit della gara sembra tratteggiare i contorni di una partita a senso unico, con gli ospiti capaci di mettere i brividi alla retroguardia locale già dopo sette minuti di gioco con un tiro di Leskaj salvato provvidenzialmente sulla linea di porta da un difensore e con un goal annullato una manciata di secondi dopo a Qoku per dubbia posizione irregolare. Lo stesso Qoku, poi, al 10' centra in pieno il palo su perfetto cross di Leskaj. Il forcing feroce dei pontigiani sfocia presto nella rete del vantaggio al 16', quando una punizione scodellata in mezzo da Benedetti non incontra alcuna deviazione finendo la propria corsa in fondo alla rete dopo un rimbalzo beffardo. Dal 25' in poi, tuttavia, le ottime premesse costruite dal Ponte 2000 si sciolgono come neve al sole senza apparente motivo. I ragazzi guidati da mister Ammazzini spengono inspiegabilmente la luce, peccando in modo grave e continuativo soprattutto in fase d'impostazione. Percepito il cambio di vento, la Montagna Pistoiese prende coraggio alzando il proprio baricentro, iniziando a lanciare le prime avvisaglie verso la porta difesa da Domini e gettando le basi per un secondo tempo di alta intensità. La ripresa vede infatti scendere in campo una compagine, quella ospite, ancora nervosa, imprecisa e impaurita, preda perfetta per la voglia di rivalsa dei montanini. A rallentare l'avanzata locale e a tenere in vita i suoi ci pensa un super Domini in giornata di grazia, provvidenziale in almeno due circostanze nel mettere una toppa là dove i suoi compagni avevano lasciato un buco. Il goal della compagine di mister Benedetti è tuttavia nell'aria è al 70' l'estremo difensore ospite nulla può sulla rete siglata da Petrolini dopo l'ennesima palla persa in fase d'impostazione. L'espulsione rimediata a pochi minuti dal termine da Ferrari frena tuttavia le ambizioni dei montanini, che per poco non crollano a un passo dal gong venendo salvati dal palo sull'unico vero pericolo creato dai pontigiani nella ripresa. Iniezione di fiducia e occasione persa: a seconda del punto di vista dal quale la si guarda, la partita tra Montagna Pistoiese e Ponte 2000 può riassumersi così.
Calciatoripiù: Petrolini
(Montagna Pistoiese); Domini (Ponte 2000).