• JunioresA
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Chiesina Uzzanese
    Meucci
  • 1 - 0 07/01/2023 15:00.00
  • Pol. Hitachi

Commento


RETI: Meucci
CHIESINA UZZANESE: Burgan, Romoli, Bellesi, Angioli, Buonanno, Matteoni A., Turco, Francalanza, Paccosi, Meucci, Lazzoi. A disp.: Stefani, El Mouayd, Guaspari, Marotto, Schena, Matteoni T., Blandino, Sarti. All.: Sandro Selmi.
PCA HITACHI: Camatti, Del Moro, Di Maio, Dodaj, Romoli, Caprio, Bergamini N., Muja, Domolo, Calami, Bergamini L.. A disp.: Alberti, Petocchi, Damnati, Di Grigoli, Lori, Rega, Sansone, Del Panta. All.: Orazio Mascali.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.
RETI: 90'+4 Meucci.



L'inizio del girone di ritorno vede affrontarsi due squadre, il Chiesina e l'Hitachi, vogliose di cambiare passo rispetto al campionato giocato finora. Già dal fischio iniziale il ritmo registrato è alto, coi padroni di casa che nei primi trenta minuti di gioco sciorinano un bel calcio costringendo l'Hitachi a ripartire con lanci lunghi o per mezzo di contropiedi comunque sempre ben contenuti dalla difesa del Chiesina. Negli ultimi quindici minuti del primo tempo il ritmo dei locali diminuisce, e gli ospiti per poco non ne approfittano in maniera letale colpendo un palo da zona decentrata in seguito a un infelice disimpegno della difesa. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-0, la seconda parte di gara si fa ancora più avvincente con l'Hitachi che attacca con veemenza costringendo un Chiesina timoroso nella propria metà campo. Dalle parti di Burgan piovono pericoli su pericoli, ma l'estremo difensore locale sale in cattedra trasformandosi in un muro impenetrabile per gli attaccanti pistoiesi. Passano i minuti e sembra che il goal sia nell'aria per gli ospiti, ma come sempre avviene dopo tante occasioni non sfruttate al meglio, a trovare la via della rete al quarto minuto di recupero sono gli avversari. È Meucci, infatti, che ben imbeccato da Sarti gonfia la rete e regala la vittoria ai ragazzi di mister Selmi. Il risultato finale è bugiardo perché l'Hitachi avrebbe meritato la vittoria, ma onore al merito al Chiesina Uzzanese per aver lottato fino in fondo con spirito mai domo.