• JunioresA
  • 14/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Garzotto
    Sicca
    Bonaguidi
  • 3 - 1 14/01/2023 14:30.00
  • Tempio Chiazzano
    Lamberta

Commento


RETI: Garzotto, Sicca, Bonaguidi, Lamberta
GIOVANI VIA NOVA: Rosellini, Masini, Napolitano, Gelli, Bonaguidi, Bardelli, Raffaelli, Cecchini, Garzotto, De Simone, Sicca. A disp.: Mangiapia, Bartolomei, Daki, Di Stefano, Morosi, Magherini, Gega. All.: Fabio Fanteria.
TEMPIO CHIAZZANO: Benvenuti, Giuliacci, Matteoni, Di Caro, Bardazzi, Gori, Meoni, Tojalli, Gropasi, Bonacchi, Tambedou. A disp.: Gounou Arouna, Hissy, Lamberta. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: 5' Bonaguidi, 12' Garzotto, 76' Sicca, 90'+1 Lamberta.
NOTE: ammoniti Bardazzi, Tambedou, De Simone, Magherini.



Con un 3-1 netto e meritato i Giovani Via Nova tornano in solitaria sul secondo gradino della graduatoria passando con discreta scioltezza l'esame Tempio Chiazzano. Le numerose insidie della partita presenti almeno sulla carta non salgono poi a galla sul campo, con la compagine di mister Romiti apparsa decisamente sottotono rispetto ai suoi standard e autrice di una prova piuttosto scialba. Il Via Nova mette fin da subito le cose in chiaro indirizzando il match in proprio favore dopo appena cinque minuti con Bonaguidi, il più lesto di tutti in mezzo all'area nello spedire in rete il primo corner dell'incontro. Passano appena sette minuti e di testa Garzotto trova la via del raddoppio spostando di fatto l'ago della bilancia in totale favore dei suoi dopo una bella discesa solitaria di De Simone. La reazione degli ospiti si condensa tutta in un tiro-cross di Meoni che scheggia la traversa ma, passato il pericolo, i locali riprendono subito in mano il pallino del gioco sfiorando il tris in più di una circostanza con Garzotto e Sicca. Vanificato un calcio di punizione a due in area di rigore e cristallizzato il parziale sul punteggio di 2-0, la ripresa vede scendere in campo un Tempio Chiazzano ancora troppo compassato per poter impensierire la truppa pievarina. De Simone, Garzotto, Cecchini e Gelli flirtano col goal in più di una circostanza, ma al 76' è Sicca a suggellare un'ottima prova personale e di squadra scagliando alle spalle di Benvenuti un perfetto suggerimento del neo entrato Morosi. Senza nient'altro da dire e con altre quattro limpide palle goal sprecate dai locali, la partita si trascina stancamente verso il triplice fischio regalando un ultimo ma vano sussulto nel primo dei minuti di recupero concessi dall'arbitro. A rendere il passivo meno amaro per i suoi è Lamberta, lasciato colpevolmente libero a centro area di battere Mangiapia per il 3-1 finale.
Calciatoripiù: De Simone, Cecchini
(Giovani Via Nova); Bonacchi, Bardazzi (Tempio Chaizzano).